Menù Notizie

Juventus, l'ad Scanavino verso la presidenza del gruppo GEDI: Elkann si dimette

di Ivan Cardia
Foto

Le novità ai vertici di Gedi, gruppo editoriale che controlla, tra le altre, la Repubblica e La Stampa, riguardano in qualche modo anche la Juventus. Secondo quanto riferito da Prima Comunicazione John Elkann avrebbe deciso di dimettersi dalla presidenza del gruppo, di cui sarebbe comunque azionista di riferimento attraverso la holding di famiglia Exor, che controlla anche la Juventus.

La carica di presidente sarebbe così affidata a Maurizio Scanavino, a oggi amministratore delegato del gruppo e ad anche della Juventus.

La scelta nascerebbe, spiega il portale, dal desiderio di eliminare ogni ambiguità legata alla figura dell’editore, spesso accusato di influenzare la linea editoriale dei giornali: la volontà ora sarà quella di concentrare il proprio impegno imprenditoriale sui risultati della gestione aziendale. Inoltre, ci sarà anche un cambio alla direzione del quotidiano la Repubblica. Da lunedì 7 ottobre, infatti, Mario Orfeo, attuale direttore del Tg3, prenderà il posto di Maurizio Molinari, che resterà come collaboratore ed editorialista.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
19:15 Serie A Juve-Conceicao, 7 milioni per il prestito e niente diritto di riscatto. Ma c'è una clausola 19:11 Calcio estero C'è chi dice no al Liverpool. Zubimendi: "Non me ne pento, preso la scelta che ritenevo giusta" 19:09 Serie A Lazio meritatamente in vantaggio sul Nizza: una perla di Pedro per l'1-0 dopo 20 minuti 19:07 Serie A Ultras Milan: "30.000€ a gara con parcheggi". Pm: "Avvicinamento Curva Sud-'ndrangheta" 19:04 Serie B Sampdoria-Juve Stabia, i convocati di Sottil: ci sono Ghidotti e Borini
19:00 Serie AEsclusiva TMW Legrottaglie: "Come Bremer non ce ne sono. Ma la Juve di oggi non è fondata sul singolo" 18:56 Calcio estero Laporta: "Flick scommessa di Deco. Non cerca alibi, sta facendo un lavoro straordinario" 18:52 Serie A Domani Napoli-Como, i convocati di Fabregas: non recupera Cerri 18:48 Serie CUfficiale Ascoli, ecco il nuovo allenatore. Dopo il no di Tesser, squadra a Di Carlo 18:45 Serie A Lazio, Castellanos: "Serata importante. Mi sento sempre più leader" 18:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, Ryerson rinnova il contratto: il norvegese firma fino al 2028 18:38 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio delle risposte importanti, è un test delicato. Nizza squadra forte" 18:34 Serie A Ultras in silenzio, anche ex leader di Inter e Milan si avvalgono della facoltà di non rispondere 18:30 Serie A Lazio, Lotito: "Non abbiamo scelto a caso Baroni, i risultati ci stanno dando ragione" 18:26 Calcio estero Germania, Nagelsmann sui convocati: "Vi spiego perché ho escluso Adeyemi e Beier" 18:23 Serie A Calciomercato 1-10 giugno? Deciderà la FIGC. Perché interessa solo a Juve e Inter 18:22 Calcio femminile Europei femminili 2029, UEFA conferma manifestazione interesse da parte dell'Italia 18:20 Altre Notizie Nations League, istituita per Italia-Belgio una 'quiet room' per bimbi autistici 18:18 Serie C Taranto, emergenza con il Foggia. Gautieri: "Mancherà il 50% dei titolari" 18:15 Serie A Lazio, Castellanos sfida il Nizza per il suo compleanno: "Come regalo voglio la vittoria" 18:12 Calcio estero Kroos furioso: "Sarà un pessimo Mondiale per Club. A un certo punto i giocatori si rompono" 18:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio vedere Mandas all'opera. In campo quelli con più energie" 18:04 Serie B Serie B, 8ª giornata: Sampdoria-Juve Stabia visibile gratuitamente su DAZN 18:00 Serie A Juventus, Bremer ko: la solidarietà di Inter, Milan e Torino al difensore brasiliano 17:56 Calcio estero Tutti pazzi per Wirtz: scintille tra Bayern e Real Madrid, adesso irrompe anche Guardiola 17:53 Serie A "Calciomercato dal 1° al 10 giugno". Clamorosa apertura FIFA: Inter e Juve più interessate 17:49 Serie B Modena, via ai lavori allo 'Zelocchi'. La prima squadra si trasferisce a Bastiglia 17:46 Altre Notizie Inchiesta ultras Inter e Milan, il Questore ha emesso 24 Daspo dai 3 ai 10 anni 17:45 Serie A Lukaku: "Quanti messaggi i tifosi... Il mio amico Mertens mi ha preparato alla vita a Napoli" 17:42 Calcio estero Nicki Bille arrestato in Danimarca. L'ex Reggina ha rubato beni per poco più di 20 euro