Menù Notizie

Bremer sempre titolare e mai sostituito. Che tegola per la Juve il ko del brasiliano: i numeri

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

636 minuti giocati fino a questo momento, sempre titolare e mai sostituito. Il ruolino di marcia di Gleison Bremer è (era) di quelli deluxe. Il perno della difesa della Juventus, l'insostituibile di Thiago Motta in un reparto fino ad ora capace di subire solamente 3 gol in 8 partite disputate. Insomma, anche i numeri confermano quanto sia importante il brasiliano per la Juventus, per questo il grave infortunio accusato dal brasiliano rappresenta come non mai una tegola pesantissima per la Juve e per Thiago Motta, che come detto dovranno rinunciare al brasiliano per almeno 6 messi (ma probabilmente saranno di più).

Cosa succede adesso? No agli svincolati
Per affrontare una stagione piena di impegni tra campionato e coppe, ad ogni modo, la Juventus non attingerà al mercato degli svincolati. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, infatti, il club bianconero non pensa e non penserà di inserire un nuovo elemento in rosa prima di gennaio. Eventualmente, se verrà valutato l'opzione di un innesto, questa non arriverà prima della sessione invernale di calciomercato. In pratica, avanti con gli attuali giocatori della rosa fino a gennaio.

7 nomi per 4 maglie
Kalulu, Gatti, Danilo, Cambiaso, Cabal, Rouhi, Savona. Sette nomi per quattro maglie, la Juventus dunque riparte da qui: gioco forza puntando sulla duttilità dei suoi calciatori. Con l'assenza di Bremer, la nuova coppia di centrali titolari della difesa a quattro di Thiago Motta sarà formata da Gatti e Kalulu. Alle loro spalle Danilo e Cabal, col capitano che può essere dirottato ovviamente anche sulla corsia di destra. Una fascia, quella destra, che di fatto - al di là di Cambiaso - vede come unico terzino di ruolo il baby Savona, già lanciato titolare a sorpresa alla seconda di campionato a Verona. Sulla fascia mancina, oltre a Cambiaso, spazio a Rouhi.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
17:15 Serie A Milan, l'ex Cardacio: "Ho provato a prendere Giroud e Zapata, ma non è andata bene" 17:12 Calcio estero Deschamps: "Con Mbappé non vogliamo correre rischi. Rabiot? Ha bisogno di tempo" 17:08 Altre Notizie Juventus, l'ad Scanavino verso la presidenza del gruppo GEDI: Elkann si dimette 17:04 Serie CTMW Radio Marani e la tecnologia in C: "Disponibilità a Collina per sperimentare il 'light VAR'" 17:00 Serie A Dalla Spagna: la FIFA aprirà il mercato a giugno 2025 per i club partecipanti al Mondiale
16:56 Calcio estero Finlandia, i convocati per la Nations League: il CT Kanerva chiama i 2 "veneziani" 16:53 Serie A Branca: "Taremi mi piace, Arnautovic bersagliato dagli infortuni. L'Inter può ripetersi" 16:49 Serie B Sudtirol, report medico: trauma contusivo al costato per Molina. Out per Cosenza 16:45 Serie A Cassano attacca Kean: "Moise non dà niente, ma in Italia lo facciamo passare per buono" 16:42 Calcio estero Slovacchia, i convocati di Calzona: out Dubravka, ci sono quattro "italiani" 16:38 Serie A Abodi: "Stadio Franchi? Il governo farà la sua parte, rientra nel progetto che punta a Euro 2032" 16:34 Serie B Sampdoria-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca: Di Marco indisponibile in mediana 16:30 Serie A Venezia, Di Francesco: "Il tempo per recuperare c'è stato. L'atteggiamento è la base per tutto" 16:27 Calcio estero Club Brugge, Vanaken stuzzica già il Milan in Champions: "Ci piacerebbe farli arrabbiare" 16:23 Serie A Del Piero: "Vlahovic perfetto, anche davanti al microfono". Cosa aveva detto l'attaccante 16:21 Calcio estero "Ballack è fidanzato con la ex del defunto figlio". Il tedesco smentisce la fake news 16:19 Altre Notizie 'Er Viperetta' mette nel mirino la Paolana in Eccellenza: "Sono qua per far volare la squadra" 16:15 Serie A Francia, Deschamps: "Pavard non gioca sempre nell'Inter. Seguo anche Kalulu" 16:12 Calcio estero Inghilterra, sguardo rivolto a Guardiola: può diventare l'erede di Southgate già in estate 16:08 Serie A Fiorentina, novità in vista per il Franchi. La sindaca: "Domani secondo incontro con Commisso" 16:04 Serie CTMW Radio Marani sulle seconde squadre: "Rimarranno solo a completamento d'organico" 16:02 Editoriale L’energia della Champions 16:01 Altre NotizieTMW Radio De Canio: "Conte ha ragione, per un Napoli vincente non basta solo lui" 16:00 Serie A Bierhoff: "A questo Milan mancano un po' di creatività e idee in attacco". Poi ricorda il suo 15:56 Calcio estero PSG, intoppo per Dembelé: problemi d'angina, manca all'allenamento di Luis Enrique 15:53 Serie A Bremer ai box, Douglas Luiz tra le soluzioni? Thiago Motta disse: "Farà anche il difensore" 15:48 Serie B Cremonese, Giacchetta: "Stroppa ha riorganizzato la squadra. Rimaniamo uniti" 15:45 Serie A Conte allenatore del mese di settembre, De Siervo: "Ha cambiato l'attitudine del Napoli" 15:42 Calcio estero Perché il Fenerbahce? Mourinho: "Stesso fuoco e stessa ambizione, non mi pento di essere qui" 15:38 Serie A Venezia, Di Francesco: "Recuperiamo Altare e Yeboah. Ci vuole tempo per arrivare dove voglio"