Menù Notizie

Atalanta-Torino, la partita fantasma: allenamento in famiglia, a rischio anche la sfida di Udine

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Cronaca di un disastro annunciato. Il nuovo anno dell'Atalanta si chiude con una partitella in famiglia, un undici contro undici prima a campo ristretto e poi a tutto campo per poter tentare di mantenere il ritmo partita: vista la direzione intrapresa oggi, i nerazzurri rischiano di non scendere in campo nemmeno alla Dacia Arena contro l'Udinese.

Gli orobici hanno seguito passo dopo passo tutto quello che andava fatto: ritrovo allo stadio entro le 15.00, riscaldamento anticipato per poter sfruttare i tempi morti e andare incontro all'inevitabile. Prima del fischio iniziale, un'accesa partitella sotto le indicazioni urlate da Gian Piero Gasperini, mai soddisfatto nemmeno in partitella. Poi la prassi, quello che andava fatto anche da tutta la squadra arbitrale capitanata da Piero Giacomelli. Unico assente nella distinta - presentata anche quella a norma di regolamento - Marco Sportiello, fermato nelle ore precedenti al match da una gastroenterite.

Atalanta-Torino, la partita fantasma. A rischio anche la sfida di domenica
Il nuovo protocollo nel frattempo rischia di scombinare ancor di più le carte. Regole o meno, l'Atalanta preparerà da domani anche la sfida di domenica, ma tra mancati rinvii e interventi delle ASL la situazione rischia di cambiare nuovamente nelle prossime ore. In attesa di ulteriori disposizioni, Gasp continua ad allenare in mezzo al campo, telecomandando i suoi e chiamando ogni singola pressione sul portatore di palla. E al termine della partitella non risparmia la frecciata: "Andiamo a fare il cinema?". Difficile dargli torto.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini
06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito