Menù Notizie

Venezia-Reggiana apre la 26^ giornata del campionato di B: le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Neppure il tempo di ammortizzare la 25^ giornata del campionato di Serie B che quest'oggi, in laguna, si apre il 26^ turno della stagione: Venezia e Reggiana si daranno infatti battaglia al "Penzo", con l'unico obiettivo di fare punti (consueto Live Match su TuttoMercatoWeb.com).
Per motivi diversi, ma i punti sono necessari.

Lo spiega anche il Corriere dello Sport: "Venezia-Reggiana, scintille in laguna. Zanetti all’assalto del 2º posto. Ma Alvini cerca punti salvezza". Che prosegue: "Reduce dal palpitante pareggio ottenuto contro la capolista Empoli, il Venezia cerca conferme in un incrocio comunque pericoloso e da affrontare con cautela. La Reggiana è tra le squadre del momento esattamente come i lagunari che con un successo questa sera salirebbero da soli al 2º posto in classifica. Zanetti ed Alvini nel nuovo anno solare hanno dato filo da torcere a chiunque con un rendimento che ha alimentato le ambizioni da promozione dei lagunari e consolidato le speranze salvezza degli emiliani. L’anticipo di questa sera perciò si annuncia tutto all’insegna dell’equilibrio".

Fa eco La Gazzetta dello Sport, "Si gioca: un Venezia lanciato riceve una Reggiana decimata". Spazio quindi alle probabili formazioni.

Tuttosport si concentra invece maggiormente sulla formazione lagunare: "Venezia, assalto alla A". Nel dettaglio: "A guardare la classifica viene da pensare che tutto sommato quello di stasera al “Penzo” potrebbe non essere un confronto complicatissimo per il Venezia, reduce dal pareggio di Empoli e gonfio d’orgoglio per il 3° posto, a -1 dalla A diretta. Guai a dirlo a Paolo Zanetti, però, visto che la sua tesi è completamente diversa. Ha rispetto della Reggiana, prossimo avversario e vittoriosa all’andata 2-1, tant’è che ne elogia la crescita («È tra le migliori del ritorno e si è molto rinforzata nel mercato invernale»), ma anche il modo di stare in campo: «Sanno mettere in difficoltà l’avversario praticando un calcio molto intenso, sfruttando poi le ripartenze con grande qualità». Insomma, l’anticipo della giornata sarà un test durissimo per il Venezia che pure è in un periodo di forma importante".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Calcio estero Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi
23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge