Menù Notizie

Le probabili formazioni di Carpi-Ascoli - Out Pachonik, Ciciretti dal 1'

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

"Undici partite, undici finali". Ha presentato così la sfida Fabrizio Castori, al Cabassi si gioca la salvezza il Carpi nel terzo impegno in una settimana. Avversario è l'Ascoli, squadra alla ricerca della tranquillità e proverà ad allontanarsi quasi definitivamente dalla zona calda. Ancora tutto aperto in Serie B, per i padroni di casa il cammino si è complicato ulteriormente dopo la sconfitta nell'infrasettimanale di Cosenza. Uno stop, il terzo nelle ultime quattro, che non ha dato seguito alla sorprendente e vincente rimonta casalinga contro lo Spezia. Decisivo Coulibaly una settimana fa proprio quando la partita sembrava chiudersi con il pari ma il cuore dei ragazzi di Castori ha fatto la differenza. Ventuno punti conquistati fin qui, due lunghezze dai playout e cinque dalla salvezza. L'imperativo è vincere in casa, quasi uno scontro diretto contro la squadra di Vivarini. I biancorossi si sono dimostrati sempre squadra ostica anche dopo la rivoluzione del mercato di riparazione, alla ricerca di un equilibrio e dei risultati per non perdere il treno chiamato salvezza. Tanta voglia di rivalsa per l'Ascoli dopo il pari beffa di martedì sera contro il Foggia. A tempo scaduto infatti Kragl ha pescato il jolly che ha negato la vittoria casalinga al Del Duca, subito pronti per il riscatto contro il Carpi. Quattro punti nelle ultime due giornate, sabato scorso è arrivata la vittoria contro la Cremonese. Le carte in regola per la salvezza ci sono tutte, adesso tocca vincere e proseguire la striscia positiva. All'andata al Del Duca terminò con il risultato di 1-0 in favore dell'Ascoli grazie alla rete decisiva di Cavion.

COME ARRIVA IL CARPI - "Mi aspetto una reazione dopo Cosenza". Questo il diktat di Fabrizio Castori in vista del match contro l'Ascoli, il tecnico dei biancorossi si gioca un bel pezzo di salvezza ma con qualche assenza pesante. Lungodegente ormai l'estremo difensore Colombi come Suagher e Rizzo mentre non ci saranno Pachonik e Cissè. Nel 4-4-1-1 del Carpi il tedesco sarà sostituito a destra da Sabbione, il jolly biancorosso, con Pezzi lungo la corsia opposta mentre al centro la coppia formata da Kresic e la bandiera Poli. Rispetto al match contro il Cosenza rientra dalla squalifica Jelenic, spazio lungo l'out mancino per l'ex Livorno con Mustacchio a destra mentre Coulibaly ovviamente confermato al centro con Vitale. In avanti Arrighini dal primo minuto supportato da Piscitella, panchina invece per Marsura.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Non arriva nelle migliori condizioni possibili l'Ascoli, la formazione di Vivarini infatti ha più di qualche problema di uomini nel reparto difensivo. Ancora fuori Valentini dopo l'infortunio patito nel turno infrasettimanale, Padella è squalificato e quindi la coppia centrale del 4-3-1-2 sarà formata da Brosco e Quaranta. Da valutare le condizioni di Lorenzo Laverone, non al meglio il terzino destro che proverà a stringere i denti con Andreoni in caso pronto a sostituirlo mentre a sinistra rientra D'Elia. La buona notizia è il rientro dal primo minuto in cabina di regia di Michele Troiano lasciato a riposo contro il Foggia, l'ex Modena sarà affiancato da Addae e Cavion anche se quest'ultimo resta in ballottaggio con Frattesi. Ninkovic dovrebbe farcela sulla trequarti a supporto di Beretta e uno tra Ciciretti e Ngombo viste le non perfette condizioni fisiche di Lorenzo Rosseti. Ancora out Ardemagni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Sabbione, Poli, Kresic, Pezzi; Mustacchio, Coulibaly, Vitale, Jelenic; Piscitella; Arrighini. A disposizione: Sambo, Colombo, Marcjanik, Buongiorno, Concas, Saric, Rolando, Crociata, Di Noia, Wilmots, Marsura, Vano, Pasciuti. Allenatore: Fabrizio Castori.

ASCOLI (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Laverone, Brosco, Quaranta, D'Elia; Addae, Troiano, Cavion; Ninkovic; Ciciretti, Beretta. A disposizione: Bacci, Scevola, Rubin, Andreoni, Frattesi, Baldini, Iniguez, Casarini, Rosseti, Chajia, Ganz, Coly, Ngombo. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini
06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito