Menù Notizie

Le probabili formazioni di Milan-Torino - Riecco Piatek, con lui Rebic

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Una delle squadre più in forma del campionato sfida la più grossa delusione dell'ultima giornata. Stasera il Milan attende il Torino a San Siro enlla sfida secca dei quarti di finale di Coppa Italia. La vincente raggiungerà la Juventus (che la scorsa settimana si è sbarazzata della Roma) in semifinale. E sul fronte formazioni stasera è prevista più di qualche novità.

COME ARRIVA IL MILAN - Con quattro vittorie consecutive tra Coppa Italia e campionato, il Milan ha fatto il pieno di autostima e arriva carichissimo a questo match. La Coppa, l'unico altro fronte sul quale i rossoneri competono, può voler dire tanto nella stagione della formazione di Pioli, anche perché vorrebbe dire tenersi aperta un'altra strada per l'Europa League. Il tecnico ex Fiorentina darà una chance dal primo minuto a Piatek, che dall'arrivo di Ibrahimovic ha giocato davvero poco. A fargli spazio proprio lo svedese, ma resterà fuori anche Leao, con Rebic titolare davanti. In difesa Musacchio torna ad affiancare Romagnoli, mentre in mediana Krunic giocherà accanto a Bennacer, con Castillejo e Bonaventura sulle fasce probabilmente.

COME ARRIVA IL TORINO - Le sette scoppole prese in faccia dall'Atalanta hanno fatto male al Torino, cominciando a far traballare la panchina di Walter Mazzarri. Questa sfida diventa determinante anche da questo punto di vista, perché dalla proprietà chiedono una reazione, almeno nell'atteggiamento, fermo restando che c'è una semifinale di Coppa Italia in palio. Per questo il tecnico di San Vincenzo potrebbe giocarsela con gran parte dei titolari, a cominciare dalla linea difensiva. Dovrebbe cambiare solo un uomo, Bremer (o Lyanco?) per Djidji, rispetto ai titolari di campionato. In mediana uomini contati, vista la squalifica di Meité e l'infortunio di Baselli. Rispetto al match con l'Atalanta torneranno Rincon e Ola Aina e partiranno dal primo minuto. Potrebbe riposare anche uno tra Verdi e Berenguer, mentre è inamovibile Belotti.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Calcio estero Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi
23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge