Menù Notizie

Leandro Paredes, flop alla Juventus ma non alla Roma. Campione del Mondo nel 2022

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Paredes e Di Maria vogliono giocare un altro anno insieme". Questa era la frase, nel 2022, che raccoglieva l'intenzione dei due argentini del Paris Saint Germain di passare un'annata distanti sì da Parigi, ma nello stesso club. Un'indiscrezione di cui avevamo dato conto ai tempi. Com'è andata? Decisamente male, per entrambi. Di Maria è rimasto solo dodici mesi, salvo poi tornare al Benfica: bello, elegante da vedersi, ma non così decisivo come visto con l'Argentina, fra Copa America, Finalissima e Mondiale. Una sorta di annata sacrificata verso il Qatar.

È andata così anche per Paredes, che in bianconero non ha fatto per niente bene. Tante critiche, pochi minuti giocati, quasi la sensazione che non fosse più al livello di quanto visto con il PSG e con la Roma, ma anche con la stessa albiceleste. Un solo gol in campionato, contro il Lecce, sul finire della stagione. Davvero un po' pochino.

Rientrato poi alla Roma dopo anni - lo aveva prelevato ai tempi, girandolo al Chievo Verona, per poi aspettarlo nell'esplosione, in questa stagione è stato certo più "centrale", anche se non ancora nel momento migliore della sua esperienza e carriera. Ha ancora un anno di contratto e l'età sarebbe dalla sua parte, considerando che è stato convocato anche in Copa America. Oggi Leandro Paredes compie 30 anni.

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
09:35 Serie AEsclusiva TMW La ricostruzione del caso Della Rovere al Bayern e un clamoroso autogol del nostro calcio 09:34 Serie B Frosinone, domani parla Angelozzi. Atteso l'annuncio ufficiale per Vivarini 09:30 Serie AUfficiale Monza, Donati saluta dopo 4 stagioni: "Grazie di tutto Giulio" 09:30 La Giovane Italia Un calcio in cui fatica a sbocciare sempre di più il talento 09:27 Calcio estero Copa America, ai quarti Argentina-Ecuador e Venezuela-Canada. Mancano 3 qualificate
09:23 Serie A Da Varane a Pau Lopez, il Como non si dà per vinto: tornati in A, i lariani pensano in grande 09:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora quindici club senza un allenatore 09:15 Serie A Papin: "Lukaku uno dei '9' più forti al mondo, l'Italia crescerà. E su Scamacca..." 09:12 Calcio estero Copa America, il Venezuela fa 3 su 3 nel Gruppo B. L'Ecuador elimina il Messico 09:08 Serie A Chi è Guido Della Rovere: un altro baby talento che lascia il nostro calcio. Ora c'è il Bayern 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: mancano solo Catanzaro, Frosinone e Pisa 09:00 Euro 2024 Spalletti ripartirà dai giovani. Ecco chi gli farà spazio: sono certi almeno due tagli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Euro 2024, Spagna ai quarti con un poker: "La Germania ha un problema" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Bellingham salva la Nazionale, che raggiunge i quarti di Euro 2024 08:48 Rassegna stampa Sommer: "Non ho visto un'Italia debole, la Svizzera ha fatto una grande prestazione" 08:45 Serie A Empoli, il mercato incombe e molti giovani di ritorno verranno valutati 08:43 Rassegna stampa Genoa, Ekuban: "Felice di aver rinnovato per due anni, decisivi Gilardino e i tifosi" 08:38 Rassegna stampa Da Marotta a Giuntoli e Marino: una 'commissione di saggi' per segnalare talenti all'Italia 08:33 Rassegna stampa Collovati sull'eliminazione dell'Italia: "Manca il talento e non c'è un leader in squadra" 08:30 Serie A L'Udinese lavora sull'attacco: stop momentaneo per Deulofeu, Pereyra lontano 08:28 Rassegna stampa Sacchi e l'Italia: "Siamo messi male, eliminazione inaccettabile. Spalletti ha le sue colpe" 08:23 Rassegna stampa Vaciago sulla crisi della Nazionale: "Non siamo un sistema e così non si cambia mai" 08:18 Rassegna stampa Capello: "Spalletti? Uso la parola 'presunzione'. Ha generato confusione nei calciatori" 08:15 Serie A Il colpo Juventus, la benedizione dei brasiliani, i retroscena sulla A, le cifre: tutto su Douglas Luiz 08:13 Rassegna stampa Polverosi sul ct azzurro: "Spalletti non è stato Spalletti: sfatta l'Italia e sfatti gli italiani" 08:08 Rassegna stampa Il CorSera (Roma) sulle capitoline: "Lazio, per Noslin è fatta. Dybala, occhio alla clausola" 08:05 Serie A Gravina, la prima mossa dopo il flop: Marotta, Giuntoli, Marino e Sartori nel pool dei saggi 08:03 Rassegna stampa L'apertura di oggi de L'Arena: "Un 'tesoro' da Noslin, l'Hellas pensa a Rikelme" 08:00 Euro 2024 La situazione è più di Gravina. Ma ieri di passi indietro nemmeno l'ombra... 08:00 Editoriale Milan, tutte le alternative a Zirkzee. Per il centrocampo si insiste per Fofana e si lavora anche per Chukwuemeka. Juventus, è la settimana di Khéphren Thuram