Menù Notizie

Il colpo Juventus, la benedizione dei brasiliani, i retroscena sulla A, le cifre: tutto su Douglas Luiz

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta ha un nuovo faro per la sua nuova Juventus. E' stato ufficializzato ieri l'arrivo di Douglas Luiz dall'Aston Villa queste sono le cifre ricapitolate anche dalla Vecchia Signora nel comunicato della giornata di ieri. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Aston Villa Football Club per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Luiz Soares de Paulo a fronte di un corrispettivo di € 50 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 1,5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2029".

Quando Roma e Milan provarono a prenderlo
Negli scorsi giorni vi abbiamo ricordato su queste colonne di un doppio tentativo dalla Serie A. Fu di Roma e Milan che provarono, in tempi diversi, a portare a casa Douglas Luiz. I giallorossi di José Mourinho lo volevano con forza, virarono poi su altri obiettivi e in quelle mattonelle presero poi Renato Sanches dal Paris Saint Germain. Ma José Mourinho e i giallorossi avevano messo nel radar proprio il giocatore in scadenza del centrocampo della formazione di Birmingham. Era titolare con Steven Gerrard, il Chelsea era interessato ma per questione di cifre i giallorossi decisero di abbandonare l'opportunità. Poi i rossoneri. La dirigenza del Milan incontrò gli agenti del giocatore (sì, gli stessi di Joshua Zirkzee adesso) per capire dettagli e margini della trattativa. Paolo Maldini e Frederic Massara non vollero però arrivare alla maxi richiesta dell'Aston Villa da 30 milioni. Così, a ottobre, la decisione. Dopo un lungo tira e molla, alla fine l'Aston Villa riesce a blindare uno dei pezzi pregiati sul mercato e sul quale in estate si erano posate anche le attenzioni di club di A. Ha sottoscritto un contratto a lungo termine con i Villans che però adesso hanno deciso di cederlo in Italia ma alla Juventus.

La 'benedizione' di Danilo e Bremer
Tra le altre curiosità sul nuovo acquisto della Juventus c'è anche una doppia 'benedizione', ovvero quella di Danilo e di Gleison Bremer. I tre sono infatti in questo momento negli Stati Uniti dove sono impegnati in Copa America e hanno avuto più confronti proprio sul possibile (e ora ufficiale) sbarco del centrocampista a Torino. Chiaramente tutti devono ancora iniziare a lavorare con Thiago Motta ma i primi colloqui avuti dal tecnico con Danilo e Bremer hanno convinto i due juventini non solo a restare ma anche a diventare degli 'sponsor' per Douglas Luiz. Missione compiuta.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
06:15 Euro 2024 Austria-Turchia 1-2, le pagelle: Demiral entra nella leggenda, Gunok straordinario 06:05 Euro 2024 Romania-Olanda 0-3, le pagelle: svettano Gakpo e Malen, difesa romena da horror 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Leopold Querfeld: una delle rivelazioni di Euro 2024 05:45 Serie ATMW Radio Jacobelli: "Italia, prospettive sinistre se non verrà cambiato subito il ct" 05:15 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, vedo confusione. E i 55 milioni per Lukaku-Abraham li spenderei altrove"
05:00 Nato Oggi... Mike Maignan, il rinnovo è ancora lontano. Ma potrebbe restare comunque al Milan 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 luglio 00:56 I fatti del giorno Quarti di finale di Euro 2024, il tabellone: incroci, date e orari delle sfide 00:53 I fatti del giorno Demiral porta la Turchia ai quarti di Euro2024. Austria, 21 tiri in porta non bastano 00:49 I fatti del giorno L'Olanda domina la Romania: 3-0 con un Gakpo spaziale. Koeman: "Ha qualità in più" 00:45 I fatti del giorno Pogba torna finalmente a parlare: dal suo rapporto con la Juventus al futuro, tutte le parole 00:41 I fatti del giorno Serie A, 19 panchine su 20 sono ufficiali: ora manca solo una squadra 00:38 I fatti del giorno Alvaro Morata si toglie dal mercato. Almeno fin quando non vincerà con l'Atletico Madrid 00:34 I fatti del giorno Caos allenatore a Salerno, Caldara riparte da Modena. Le giornata di mercato in Serie B 00:31 Serie A Portiere e attaccante, due nuove idee per l'Empoli: i toscani pensano a Radu e Colombo 00:27 Serie A Il Canada su Instagram manda un messaggio a Buchanan: "Siamo tutti con te Tajon" 00:27 Calcio estero Arsenal convinto da Raya: 32 milioni di euro al Brentford per riscattarlo 00:24 Calcio esteroUfficiale Borja Garcia dice addio dopo una vita al Girona. Il saluto: "Segno indelebile della storia del club" 00:23 Serie A Chiellini: "Lacrime di CR7 dimostrano che è anche lui è umano" 00:19 Calcio femminileUfficiale Dubcova saluta il Milan e l'Italia: giocherà nel St. Polten. Ha firmato fino al 2026 00:15 Serie A Demme ha già trovato squadra dopo il Napoli: tornerà all'Hertha Berlino. I dettagli 00:12 Calcio estero Movimento nel City Group: il gioiello brasiliano Savio da Guardiola per 5 anni 00:11 Euro 2024 Conor McGregor a CR7: "Il migliore di sempre. Lacrime? Passione per il suo Paese" 00:08 Serie A Milan, il futuro di Pellegrino può essere in patria: c'è la proposta dell'Independiente 00:06 Serie A Inter, contatti col Venezia per Tessmann. I nerazzurri lo lascerebbero in prestito 00:06 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli più vicino a Buongiorno. Pioli verso l'Arabia 00:04 Serie B Buone notizie in casa Spezia: in ritiro potrebbe rivedersi il terzino Salva Ferrer 00:00 Accadde Oggi... 3 luglio 1990, l'Argentina spezza il sogno delle notti magiche di Italia 90. Piangono tutti 00:00 A tu per tu …con Antonio Mazzotta 00:00 Editoriale Juve: il “dentro-fuori” Rabiot-Thuram. Milan: la decisione su Zirkzee. Inter: Buchanan ko, si cerca la toppa. Atalanta: come andrà con Zaniolo. E uno sfoghetto sulla tragicommedia azzurra