Menù Notizie

Papin: "Lukaku uno dei '9' più forti al mondo, l'Italia crescerà. E su Scamacca..."

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Jean Pierre Papin fa il punto sull'Europeo che si sta giocando in Germania soffermandosi anche sulle questioni italiane. L'ex attaccante del Milan, intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha analizzato la situazione di Romelu Lukaku: "E’ uno dei 'nove' più forti al mondo perché grande fisicamente e veloce - ha esordito l'ex centravanti rossonero - e perché è sinistro, ma sa tirare anche di destro. Il Belgio però ha anche De Bruyne, un centrocampista incredibile, e altri giocatori interessanti come il rapidissimo Doku. E attenti a Tielemans: quando decide di giocare al meglio, diventa importantissimo.

La partita dell'Italia? Non è andata bene, no, però la Svizzera è una bella squadra e poi si vede come l’Italia sia una nazionale in costruzione. Spalletti ha ragione quando dice di aver bisogno di tempo, anche se nel calcio il tempo è sempre poco perché i tifosi vogliono i risultati subito. L’Italia crescerà, Spalletti deve finire il lavoro.

Scamacca? L’avevo seguito in Europa League, nell’Atalanta contro il Marsiglia, e mi aveva fatto una grossa impressione - ha concluso Papin - ci aveva fatto male, a noi dell’Olympique. L’altro giorno non ha ricevuto un cross, l’elemento principale di cui vive un centravanti. Se non hai assistenza..".

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
08:23 Rassegna stampa Juventus, operazione Couto: può essere il vice di Danilo a Torino oltre che nel Brasile 08:18 Rassegna stampa Lazio, accantonato Samardzic. Gudmundsson non interessa: Lotito prova lo sprint per Greenwood 08:15 Serie A Fiorentina, caccia a un centrocampista difensivo. Poi profili come Brescianini o Thorstvedt 08:13 Rassegna stampa Inter, da definire il futuro di Carboni: Marsiglia interessato, nerazzurri più propensi al prestito 08:08 Rassegna stampa Juve, Rabiot è più lontano. Avanza Koopmeiners dall'Atalanta ma a piccoli passi
08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Addio a un altro eroe dello scudetto. Il calcio piange Niccolai" 08:00 Serie A Lazio, Lotito non abbandona il sogno Greenwood: la palla passa allo United 08:00 Editoriale Juve: il “dentro-fuori” Rabiot-Thuram. Milan: la decisione su Zirkzee. Inter: Buchanan ko, si cerca la toppa. Atalanta: come andrà con Zaniolo. E uno sfoghetto sulla tragicommedia azzurra 08:00 Serie A Cambiano le punte, rivoluzione a centrocampo: giorni caldissimi per la Fiorentina 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sulle mosse di Giuntoli: "Scatto Juventus, anche Sancho" 07:53 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista recita così questa mattina: "Di Boca buona" 07:48 Rassegna stampa La Repubblica: "Giovani, carini e molto impiegati: gli infanti di Spagna indicano il futuro" 07:45 L'Angolo di Calcio2000 Ma della Nazionale a chi frega veramente? Parole, parole e poi? 07:45 Serie A Roma, in difesa scende Hummels e sale Valentini. Ma costa sette milioni 07:43 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: "Hellas: il giorno di Mosquera. Lazovic, rebus sul capitano" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Gravina assediato: in FIGC la corsa per la sua successione" 07:36 Serie CTMW Radio Virtus Verona, Fresco: "L'abitudine mi spinge a proseguire. Perplesso dalle squadre B" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Disastro Europeo, il ministro Abodi chiede una svolta" 07:30 Serie A Un anno fa la cessione di Tonali e il roboante mercato del Milan. Ma quest'anno serve altro 07:28 Rassegna stampa La Stampa in prima pagina: "Niccolai e l'ingiusta fama da principe degli autogol" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con il ct dell'Under 17 Favo: "I talenti ci sono, vanno valorizzati" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Tutti i nemici di Gravina. SerieA e B si muovono. Abodi:'Ora autocritica'" 07:15 Serie A Netta inversione a U sul futuro di Dumfries: adesso l'addio è l'opzione più lontana 07:13 Rassegna stampa Juventus scatenata sul mercato, Tuttosport: "Thuram: preso! Sotto con Couto" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport titola così su Calafiori: "E se ne va" 07:08 Podcast TMWPodcast TMW Tre rigori per conquistare Guardiola: tutto sull'eroe portoghese Diogo Costa 07:03 Rassegna stampa Khephren Thuram è della Juve, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fratello ti sfido" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 3 luglio 07:00 Serie A Beppe Tomasini ricorda Niccolai: "Era uno stopper fantastico, con lui non si passava" 06:56 Altre Notizie Giannini lancia la Football Academy, "il talento va curato"