Menù Notizie

Un talento al giorno, Jakub Krzyzanowski: il Bologna punta su questo centrale granitico

di Simone Lorini
Foto

Il Bologna ha messo il mirino su Jakub Krzyzanowski è un giovane e promettente difensore polacco che milita nel Wisła Kraków, uno dei club storici della Polonia. Essendo nato nel 2006, è ancora agli inizi della sua carriera, ma ha già mostrato notevoli capacità che lo rendono un talento da tenere d'occhio. Krzyżanowski è stato convocato anche nelle nazionali giovanili della Polonia, dove ha rappresentato il suo paese in varie competizioni internazionali.

Nonostante la giovane età, Krzyżanowski possiede una buona struttura fisica che gli permette di competere efficacemente nei duelli aerei e nei contrasti. La sua altezza e forza fisica sono caratteristiche chiave del suo gioco difensivo. Buona anche la sua capacità di impostare il gioco dalla difesa, anche se nel lavoro difensivo che sa fare la differenza. Krzyżanowski ha mostrato qualità di leadership, spesso guidando la linea difensiva con sicurezza e determinazione, tutte qualità che gli sono valse la recente chiamata del Bologna e del direttore sportivo rossoblù Sartori, che in quei mercati pesca spesso e bene.

Nome: Jakub Krzyzanowski

Data di nascita: 19 gennaio 2006

Nazionalità: polacco

Ruolo: difensore centrale

Squadra: Wisla Krakow

Assomiglia a: Jakub Kiwior

▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Miodrag Pivas: il Newcastle punta sulla grinta serba

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
16:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Non dobbiamo avere paura di perdere, è già successo in passato" 16:53 Serie AUfficiale Cagliari, l'ex difensore Pisacane confermato alla guida della formazione Primavera 16:49 Serie B Carrarese, vicino l'accordo per Bleve con il Lecce: lunedì possibile l'annuncio 16:45 Serie A Da Rabiot a Cuadrado, fino a Kjaer e Bonaventura: i contratti in scadenza oggi, 30 giugno 16:41 Euro 2024 Germania, Kimmich: "Non so se il gol di Schlotterbeck ieri dovesse essere annullato"
16:38 Serie A Parma, aumentano le pretendenti per Partipilo: sull'ex Ternana c'è anche il Cesena 16:34 Calcio femminileUfficiale Il Milan saluta la Dubcová sui social: "Il nostro legame sarà sempre forte" 16:30 Serie A Lazio, in arrivo Dele-Bashiru per la trequarti: trovata l'intesa sull'ingaggio 16:30 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma 16:27 Euro 2024 Olanda, Reijnders: "Quando serve, parlo. Ora si fa sul serio, o si vince o si va a casa" 16:23 Serie A Roma, dalle cessioni di Bove e Aouar i soldi per finanziare il colpo Le Fée 16:19 Serie C Ds Arezzo: "Pattarello resta. Ora prendo un bomber e 2 terzini" 16:15 Serie A Spalletti: "Cambierebbe le convocazioni? Un giochino che non faccio, ma qualcosa ho sbagliato" 16:11 Calcio estero Barcellona, addio a Joao Felix e Cancelo. Anzi no: i catalani eliminano il comunicato 16:08 Serie AUfficiale Giornata di saluti in casa Fiorentina, è addio anche con Gaetano Castrovilli 16:04 Serie B Tutino, che fila: Sassuolo, Samp e Frosinone. Ma c'è pure lo Schalke 04! 16:00 Serie A Gravina: "Con Spalletti fino al 2026. Mancare il Mondiale sarebbe disastro inimmaginabile" 15:56 Calcio esteroUfficiale Il Lione riscatta Benrahma: ha firmato per tre anni. E il West Ham avrà una percentuale sulla rivendita 15:53 Serie ATMW Galderisi: "Nell'Italia non si è mai accesa la fiamma. Come per noi al Mondiale '86" 15:49 Serie B Cosenza, Ursino: "Mercato? Useremo l'immaginazione. Nuovo centro sportivo fondamentale" 15:45 Serie A Grande stagione all'Inter e all'Argentina? Lautaro: "La vivo come sempre" 15:41 Calcio estero Olanda, tutto ok per Dumfries. Aké acciaccato, Koeman lo tiene sotto osservazione 15:38 Serie A Dossena saluta il Cagliari: "Lascio quest’isola consapevole di aver dato sempre tutto" 15:34 Serie B Salernitana, oggi l'addio a Candreva? 3 club di Serie A lo corteggiano 15:30 Serie A Italia fuori dall'Europeo, Teotino: "In questi 10 anni fatto nulla per interrompere la deriva" 15:27 Euro 2024 Spagna, Le Normand: "Prima nessuno si fidava di noi, ora sembra che vinceremo a prescindere" 15:23 Serie A Italia, Spalletti: "Ieri passo indietro inaccettabile. Penso di sapere cosa fare per ripartire" 15:19 Serie B Reggiana, sogno Castagnetti dalla Cremonese: primi contatti avviati 15:15 Serie A Juventus le cifre dell'affare Douglas Luiz: 50 milioni pagabili un quattro esercizi 15:11 Calcio estero Di Maria: "Sarà la mia ultima Coppa con l'Argentina, anche se a volte sono un po' malinconico"