Menù Notizie

L'attesa è finita: il giorno di Koopmeiners alla Juve è arrivato. E Chiesa va verso Liverpool

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Il giorno di Teun Koopmeiners alla Juventus è finalmente arrivato. intorno alle 10.50 il centrocampista olandese è atteso al JMedical per sostenere le visite mediche: successivamente, il calciatore andrà in sede per firmare un contratto di cinque anni. L'accordo con l'Atalanta è stato raggiunto grazie a un'offerta da 52 milioni di euro più sei di bonus.

Koopmeiners è il primo obiettivo da sempre per la Juventus di Thiago Motta. I contatti vanno avanti da febbraio e fra le parti c'era già l'accordo su tutto, con lo stipendio base che sarà da 4,5 milioni di euro più bonus, fino al 30 giugno del 2029. Un netto miglioramento rispetto ai 2,5 - più bonus - che Koop aveva firmato un anno fa dopo l'offerta del Napoli da 47 milioni. Tutto è stato sistemato e Thiago Motta avrà il suo centrocampista.

Oggi intanto la Juventus ha ufficializzato l'arrivo a titolo temporaneo dal Porto di Francisco Conceicao. Questo il comunicato: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società FC Porto per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes de Conceicao a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".

Chiesa verso Liverpool.
Il Liverpool sta parlando in queste ore sia con Federico Chiesa, per trovare l'accordo sullo stipendio, che con la dirigenza della Juventus e l'offerta che dovrebbe essere formulata a breve sarà da 15 milioni di euro, cifra che la Vecchia Signora prenderà certamente in considerazione, visto anche l'avvicinarsi del gong di fine mercato. Il Liverpool è in netto vantaggio, anche perché è l'unico club ad aver contattato formalmente il giocatore. E in tutto questo si deve registrare anche la volontà dello stesso Federico Chiesa, che ha aperto le porte al trasferimento ai Reds già dalla giornata di ieri. La trattativa tra tutte le parti coinvolte andrà avanti e la sensazione, a pochi giorni dalla fine del calciomercato, è che si possa arrivare all'accordo totale.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:45 Serie A Per l'Empoli il prossimo esame evoca piacevoli ricordi passati (da poco) 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Juve, è subito festa: 3-1 al PSV. Il Milan ribaltato dal Liverpool" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus delle stelle. Kenan, gol e destino alla Del Piero" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, giocatori a rapporto: Manfredi vuole una svolta" 07:30 Serie A Summit dopo Milan-Liverpool: Ibra, Furlani e Moncada a colloquio negli spogliatoi
07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Juventus, cose turche. Yildiz apre la nuova era e sembra Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, è già missione Juve. Ora Conte deve sfidare il suo passato" 07:23 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: è morto Alessio Facchini storico direttore di Calcio Più 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan ko in casa con il Liverpool. Tris della Juve al PSV" 07:15 Serie A La scuola di Slot e una nuova difficile vita allo Shakhtar: il Bologna sfida Pusic 07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito"