Menù Notizie

Le pagelle del Barça Femenì - Rolfo imprendibile, Leon da manuale. Oshoala si rifà

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Panos 6 - Impegnata più a fare da libero che fra i pali. Esce sempre in maniera tempestiva e toglie le castagne dal fuoco alle sue compagne. Sul gol romanista non può nulla.

Bronze 6,5 - Solita spinta costante duettando con Graham Hansen. Più ala che terzino come all’andata, ma questa volta si butta anche maggiormente dentro per mandare in confusione le avversarie.

Paredes 6 - Un paio di recuperi da brividi, con anche il rischio rosso, per lei che è la più arretrata delle blaugrana quando hanno il pallone fra i piedi.

Mapi Leon 7 - Non solo la ottima, impeccabile, prova difensiva, ma anche un gran gol dalla distanza per il momentaneo 2-0 delle blaugrana. L’unica piccola sbavatura arriva su Serturini in occasione della rete giallorossa, ma prima aveva fatto vedere chiusure d’alta scuola oltre che la solita capacità di avviare l’azione. Prestazione da manuale della centrale moderna. Dal 73° Jana SV Entra a gara virtualmente finita per permettere alla compagna di avere la standing ovation del Camp Nou

Rolfo 7,5 - Prestazione mostruosa della terzina che si ricorda di essere stata anche attaccante in passato e piazza una doppietta. Sempre in proiezione offensiva, duetta con le compagne per creare sempre superiorità sulla sua corsia facendo ammattire Bartoli. Imprendibile. Dal 79° Nuria SV - Entra nel finale e fa il suo in difesa.

Bonmatì 7 - È praticamente ovunque in mezzo al campo, alterna l’interdizione alla costruzione e poi si butta negli spazi. Non segna, ma è sempre nel vivo del gioco fino all’ultimo minuto.

Walsh 6,5 - Rispetto all’andata si abbassa meno a fare la terza centrale in fase di impostazione, ma la sua regia è sempre lucida e le scelte mai banali. C’è un motivo se il suo è stato il trasferimento più caro nel calcio femminile. Dal 66° Engen 6 - Entra per far rifiatare la compagna e non la fa rimpiangere anche se la gara è ormai in ghiaccio.

Guijarro 6,5 - Segna un gol di testa sfruttando la maggior altezza rispetto a Greggi, che la perde comunque. Per il resto tanto lavoro oscuro in mezzo al campo.

Graham Hansen 7 - Affonda come una lama nel burro sulla sua fascia e poi serve assist alle compagne che li sfruttano a dovere. Avrebbe anche l’occasione per segnare, ma sbatte sulla difesa giallorossa.

Oshoala 6,5 - All’andata aveva sbagliato tantissimo, oggi invece è tornata quella che tutti conosciamo. Assist di testa per il primo gol di Rolfo e poi trova anche la via del gol. Duella di fisico con Linari rendendole la vita difficile, ma non sempre uscendone vincitrice. Dal 66° Geyse 6 - Ha un’occasione, ma Ceasar le strozza l’urlo in gola.

Paralluelo 6,5 - Meno devastante rispetto all’andata, punta meno la porta e gioca più per le compagne aprendo spazi in cui Rolfo si getta con grande continuità. Resta comunque una spina nel fianco della difesa giallorossa. Dal 66° Bruna 6 - Dà il suo contributo nella gestione del finale.

Jonatan Giraldez 7 - Voleva un Barcellona più concreto e lo ha avuto. Cinque gol, tante occasioni create e una sensazione di dominio assoluta. Anche se dietro qualche sbandata c’è stata.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta
19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:27 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni