Menù Notizie

USA, Pulisic: "Serve la migliore prestazione con l'Uruguay? Forse sono stato un po' emotivo..."

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la sconfitta per 2-1 contro Panama giovedì sera ad Atlanta, al capitano della Nazionale statunitense Christian Pulisic ha risposto alle domande poste in vista del match di questa notte (ore 3) contro l'Uruguay. Lo sbarco ai quarti per gli Stati Uniti è appeso a un filo: serve una vittoria contro la Celeste di Bielsa per avanzare, sempre che Panama batta la Bolivia nell'altra partita del Gruppo C che si svolge alla stessa ora.

"Come accettiamo questa partita? Come accettiamo qualsiasi sfida", ha risposto l'ala del Milan. "Dobbiamo andare a rappresentare il nostro Paese con passione e orgoglio. Dobbiamo andare a giocare la migliore partita della nostra vita e basta", aveva detto Pulisic inizialmente. Tornando sui suoi passi oggi: "Ripensandoci, non credo che sia vero. Non credo che dobbiamo giocare la migliore partita della nostra vita. Forse sono stato un po' emotivo".

L'obiettivo. "Penso che dobbiamo giocare una partita molto forte. So che abbiamo una squadra abbastanza buona da poterlo fare, per mettere in piedi un'ottima prestazione. Questo significa scendere in campo con intensità fin dall'inizio, non lasciare che le emozioni prendano il sopravvento - ha dichiarato Pulisic -, attenersi al nostro piano di gioco, confidare nel fatto che abbiamo una squadra sufficientemente buona e che alla fine, nel corso dei 90 minuti, potremo segnare un gol e andare avanti e vincere la partita", la chiosa ripresa da The Athletic.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
20:00 Serie B Salernitana, Milan: "Ottimo rapporto con Fabiani. Non c'è nessun ritardo nella programmazione" 20:00 Serie ATMW News Serie A tra mercato e inizio dei ritiri. Alla scoperta del Venezia 19:58 Calcio femminile Calcio donne: Euro 2025, a Brunico prosegue preparazione azzurre 19:57 Serie BTMW Palermo, spunta l’idea Alfred Gomis per la porta 19:56 Serie A Cagliari, messaggio social da Nicola: "Amo le sfide"
19:54 Calcio femminileUfficiale Milan Femminile, in attacco arriva Evelyn Ijeh. Firma un triennale 19:53 Serie A Inter, perfettamente riuscito l'intervento di Buchanan: attesa per i tempi di recupero 19:52 Altre Notizie Euro2024, Ankara: "Inaccettabile indagine UEFA su Demiral" 19:49 Serie C Triestina, Menta: "Santoni profilo giusto per noi". Il mister: "Lavoriamo per risultati duraturi" 19:45 Serie A Milan, aumenta il pressing per Diogo Leite. Sul centrale c'è anche il Bologna 19:41 Euro 2024 Lehmann punge la Spagna: "Più tecnici della Germania, ma è una squadra di bambini" 19:39 Serie AUfficiale Vasilije Adzic è un nuovo giocatore della Juventus, depositato il contratto in Lega 19:36 Serie B Mantova, il team dei portieri biancorossi si arricchisce con l’arrivo di Botti: la nota 19:35 Serie AUfficiale Zielinski è un nuovo giocatore dell'Inter: depositato il contratto del polacco in Lega 19:34 Serie B Salernitana, Iervolino: "Mi dimetto da presidente. Minacce dai tifosi, io il più vincente" 19:30 Serie A Fiorentina su Lucca, Pozzo: "Non scommetterei un euro sul suo addio all'Udinese" 19:26 Serie A Attento Milan, c'è anche il Barcellona su Emerson Royal: è uno dei nomi per il dopo-Cancelo 19:23 Serie A Roma, tolta dal mercato la felpa Adidas: troppo simile alla maglia della Lazio. Sospeso Wandell 19:21 Serie AUfficiale Napoli, rinnovo per la Primavera. Firma il centrocampista De Chiara 19:18 Serie DTMW Dopo quattro anni, Gambini lascia la Vigor Senigallia. In D si scatena un'asta sul mediano 19:15 Serie A Genoa, Ottolini: "Gudmundsson lunedì inizierà con noi. Potrebbe anche restare" 19:11 Calcio esteroUfficiale Pjaca cambia di nuovo squadra: l'ex Juventus dopo 8 anni torna alla Dinamo Zagabria 19:10 Serie BTMW Reggiana, sirene tedesche per il fantasista Girma: ci pensa il Friburgo 19:08 Serie A Una concorrente in più per Juventus e Milan: il Galatasaray si muove per Rabiot 19:06 Serie ATMW Radio De Canio: “Conte farà crescere il Napoli. Buongiorno profilo eccellente” 19:04 Serie C Pro Vercelli, Cannavaro: "Vogliamo far crescere i giovani e riportare la gente allo stadio" 19:02 Serie ATMW Hellas Verona, altra cessione capolavoro? L'Everton su Tchatchoua, chiesti 8 milioni 19:01 Serie CUfficiale Renate, ecco il primo volto nuovo della stagione: è il centrocampista Delcarro 18:58 Serie CUfficiale Picerno, nuovo innesto in attacco: arriva l'ex Ancona Energe. Contratto biennale 18:56 Calcio estero Un ex Inter può sostituire la stellina Endrick nell'attacco del Palmeiras: obiettivo Gabigol