Menù Notizie

Troppe partite, Haaland avverte: "A Euro 2024 si vedeva che i giocatori erano stufi del calcio"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Non avendo partecipato agli Europei di Germania 2024, Erling Haaland potrà vantare di giorni di vacanza più lunghi rispetto ad alcuni compagni di squadra del Manchester City, ma l'attaccante norvegese comprende la stanchezza dei giocatori. Con tutte le competizioni da giocare la prossima stagione (con il Mondiale per Club in più), con oltre 70 partite da giocare, il gigante norvegese però ha lanciato un allarme sulla forma fisica dei giocatori, oltre che sullo stato mentale che potrebbe destare preoccupazione.

"Abbiamo visto tutti agli Europei quanto fossero stanchi i giocatori. Si vedeva dal livello, si vedeva dai loro volti quanto fossero stufi del calcio, se così si può dire", ha spiegato il bomber del Manchester City, sconfitto nell'amichevole pre-campionato dal Milan in tournée negli Stati Uniti. "La stagione sarà così, magari non all'inizio. Alcuni non hanno avuto molte vacanze... Ma siamo fatti così, non credo che saremo in forma per tutte le partite. Possiamo provarci, ma è difficile quando si giocano 70 partite all'anno", ha aggiunto.

Piccolo siparietto da evidenziare poi stanotte, nell'incontro tra Milan e Manchester City. Nei corridoi degli spogliatoi delle rispettive squadre, infatti, Haaland ha speso qualche minuto del suo tempo per salutare Zlatan Ibrahimovic. Da bomber ad ex bomber. Una stretta di mano, abbraccio incluso, e una conversazione con qualche risata sullo sfondo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:55 Serie AVideo Il Liverpool strapazza il Milan: 1-3 il finale. Gol e highlights della sfida di San Siro 07:53 Rassegna stampa Leggo oggi in prima pagina: "Decollo Lazio, tutti pazzi per Castellanos e Dia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "Formula Lazio: tutti all'attacco. Roma a caccia di gol" 07:45 Serie A Per l'Empoli il prossimo esame evoca piacevoli ricordi passati (da poco) 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Juve, è subito festa: 3-1 al PSV. Il Milan ribaltato dal Liverpool"
07:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus delle stelle. Kenan, gol e destino alla Del Piero" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, giocatori a rapporto: Manfredi vuole una svolta" 07:30 Serie A Summit dopo Milan-Liverpool: Ibra, Furlani e Moncada a colloquio negli spogliatoi 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Juventus, cose turche. Yildiz apre la nuova era e sembra Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, è già missione Juve. Ora Conte deve sfidare il suo passato" 07:23 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: è morto Alessio Facchini storico direttore di Calcio Più 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan ko in casa con il Liverpool. Tris della Juve al PSV" 07:15 Serie A La scuola di Slot e una nuova difficile vita allo Shakhtar: il Bologna sfida Pusic 07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez