Menù Notizie

Pressione sul Brasile, Dorival: "Responsabili della situazione, ma non siamo fuori dai giochi"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dorival Júnior, commissario tecnico del Brasile, ha deciso la formazione per la partita contro il Cile, in programma la notte del 10 ottobre (alle 2:00) a Santiago. La partita valida per il 9° turno di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026. Di seguito i due annunci ufficiali fatti dal tecnico della Selecao in conferenza stampa oggi: "Abner e Igor iniziano titolari la partita. Non credo che debbano prendersela come un peso, come un ostacolo, al di là della naturale responsabilità di indossare una maglia pesante come quella della Nazionale, guardiamo alla nostra situazione e dobbiamo affrontarla. Il nostro gruppo ha giocato solo due partite in questa fase di qualificazione, ma siamo tutti responsabili, non siamo fuori dai giochi".

La spiegazione dell'undici che scenderà in campo contro la Roja: "Abbiamo già definito la squadra. Questa era l'idea e l'abbiamo rispettata. L'allenamento ci ha mostrato buone cose. Tutti sono molto concentrati per poter giocare due partite ad un livello diverso, soprattutto rispetto al primo tempo dell'ultima partita. Questo è l'obiettivo che tutti noi abbiamo per ribaltare la situazione attuale”.

Al momento il Brasile si trova al quinto posto con 10 punti, 8 dietro la capolista Argentina. Deve necessariamente tornare a vincere dopo il ko con il Paraguay: "È una situazione molto negativa per una squadra che ha sempre ottenuto il massimo, ma stiamo per raggiungere questo momento. Volevamo un risultato diverso in questo momento, ma credo che tutto stia accadendo nel senso di mostrarci prima una situazione negativa per vedere chi ha la capacità di sostenerla, cosa che dovremo affrontare in una competizione come la Coppa del Mondo".

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
18:15 Serie ALive TMW Belgio, tra poco la conferenza stampa di Domenico Tedesco 18:11 Serie A Francia, Deschamps sulle condizioni di Thuram: "Vediamo domani, oggi si è allenato a parte" 18:08 Serie AEsclusiva TMW Davide Lippi a 360°: "L'Italia del 2006, il mercato e la nuova Serie A" 18:04 Serie B Ag. Berti: "Innamorato del Cesena, non andrà via a gennaio. In A coi bianconeri sarebbe meglio" 18:00 Serie A Italia-Belgio, Calafiori ritrova Trossard da avversario: "Gli ho detto di stare attento..."
17:56 Serie A Stagione scarna, Ndoye non ci sta: "Devo fare più gol e assist. Europei sogno avverato" 17:53 Serie A Si gioca troppo? Calcagno (AIC): "Corte UE può fermare la Fifa, a rischio la salute dei giocatori" 17:49 Serie C Pineto, spunta anche Tisci per la panchina. Pranzo con la dirigenza abruzzese 17:45 Serie A Udinese, Padelli vola basso: "Abbiamo il 33% di punti per la salvezza. Milan? Sempre dura" 17:44 Calcio estero Farioli ai tifosi dell'Ajax: “Tecnico straniero una sorta di rivoluzione, ma rispetto il dna del club" 17:42 Altre Notizie Inchiesta ultrà, a breve sarà interrogato anche Zanetti come persona informata sui fatti 17:41 Calcio estero Francia, Deschamps: "Su Mbappè ho già risposto. Hernandez? Non è un gran momento" 17:40 Serie A Coppa Italia, ecco date e orari degli ottavi di finale: si gioca dal 3 al 19 dicembre 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Ad Juve su Pogba. Le dichiarazioni di Calafiori e Caprile 17:34 Serie B Cremonese, mister Corini ha diretto la prima seduta al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” 17:30 Serie A Serie A, ufficiali anticipi e posticipi fino alla 18^ giornata. Il programma completo 17:26 Calcio estero Arsenal, Havertz ok: sta gestendo un lieve problema, sarà a disposizione dopo la sosta 17:26 Serie A Under 20, Cichella: "Momento bellissimo, sono cambiate tante cose da inizio anno" 17:23 Serie A Calafiori e l'Arsenal: "Negli ultimi 3-4 mesi mi è un po' cambiata la vita, senza preavviso" 17:19 Serie B Maxime Lopez sul Sassuolo: "Avventura morta. Non avrei mai più vestito quella maglia" 17:15 Serie A Scanavino: "Il nuovo percorso della Juventus è partito bene. E Chiellini porta esperienza" 17:12 Calcio estero Infortunio un ricordo, Kumbulla: "Un periodo brutto, ma adesso all'Espanyol le gioco tutte" 17:10 Serie ATMW Radio Simone Inzaghi al Manchester United? Il parere degli ospiti di TMW Radio 17:08 Serie A Pedersen primo norvegese della storia del Torino: "So delle aspettative, ma penso al campo" 17:04 Serie DUfficiale Caos Akragas. Rigoli lascia per divergenze tecniche con squadra: in panchina Bonfatto 17:00 Serie ATMW Totti: "Bove poteva fare bene alla Roma. Dispiace che sia stato ceduto" 16:58 Altre NotizieTMW Radio Cesari: "Giusto andare verso il Var a chiamata. Ecco il mio sogno" 16:56 Calcio estero City, aveva ragione Julian? All'Atletico ha riscoperto il sapore del campo e può entrare nella storia 16:53 Serie A Italia, Calafiori: "Felice di giocare all'Olimpico, sarà sicuramente un motivo in più di orgoglio" 16:52 Altre Notizie La mostra 'Sfumature di Azzurro' fa tappa a Trieste