Menù Notizie

Pedersen primo norvegese della storia del Torino: "So delle aspettative, ma penso al campo"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Sono il primo norvegese della storia del Torino, è speciale per me, voglio renderlo ancora più speciale raggiungendo qualcosa di importante sul campo". Parla così Marcus Pedersen, esterno arrivato in estate dal mercato per sostituire Bellanova, ai canali ufficiali del club granata: "Haaland è un grande esempio, fortissimo, durante gli allenamenti vedo come tira: è di livello mondiale, è fantastico poter giocare con lui in Nazionale, ti fa vedere come influenza il gruppo e ti mostra che tutto è possibile. Parlo norvegese, inglese, olandese e un po' italiano. Buona accoglienza a Torino, so che ci sono aspettative, ma penso al campo".

Pedersen è arrivato in prestito dal Feyenoord.
"Diventare campione con il Feyenoord è stato uno dei momenti più importanti della carriera, il più importante. Nel calcio è importante alzare trofei, ci sono tanti giocatori di successo che non riescono a vincere. Sei in una sorta di bolla quando sei in testa al campionato, devi pensare a difendere la posizione, sono tutti contro di te ed è come se tutti volessero sottrarti qualcosa. Ci vuole mentalità differente per rimanere per tanto tempo a quel livello".

Carriera e altri sport. "Sono andato via di casa a 15 anni per andare in una scuola sportiva, non è stato facile. Nelle giovanili facevo l'attaccante, poi l'ala destra, esterno e terzino. Il terzino è la mia posizione preferita. Mi piace la pallacanestro, ma facevo atletica, ho fatto i 60 metri per 3/4 anni e mi ha aiutato molto a migliorare velocità. Non guardo molto tennis, forse devo chiamare Casper Ruud per qualche partita, so che ci sono le Finals a Torino".

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
19:05 Serie ALive TMW Italia, tra poco la conferenza stampa di Riccardo Calafiori 19:04 Serie B Ferrovia chiusa e Piscina non grande abbastanza. Lo Spezia annuncia tariffe agevolate 19:04 Serie ALive TMW Belgio, Tedesco: "Emozionante essere qui e affrontare l'Italia. Azzurri in un buon momento" 19:01 Serie ALive TMW Belgio, Tielemans: "Italia al top, è bello giocare contro giocatori di questo livello" 19:00 Serie ATMW De Gea show dopo un anno di inattività. Amelia: "Assurdo non sia stato chiamato prima"
19:00 Serie ALive TMW Italia, tra poco la conferenza stampa di Luciano Spalletti 18:56 Calcio estero Gross, che carattere: "Io nuovo Kroos? Imparato molto agli Europei, ma gioco a modo mio" 18:53 Serie A Il Belgio come l'Italia. Il CT Tedesco: "In Germania abbiamo deluso, ripartiamo dai giovani" 18:50 Serie AFocus TMW 178 giocatori lasciano le squadre di Serie A per le Nazionali. L'elenco completo 18:49 Serie C Dalla campagna abbonamenti all'esordio in C. Entella, Costa: "Un vanto per me" 18:45 Serie A Italia, Spalletti: "Il Belgio ha eccellenti dribblatori. Domani gara spartiacque" 18:41 Calcio estero Spagna, chiamata in extremis per Sergio Gomez: "Passeggiavo quando ho visto la telefonata" 18:37 Serie A Viti ha appena lasciato il ritiro dell'Italia Under 21. In bilico anche la presenza di Kayode 18:34 Serie CTMW Radio Carpi, Bernardi: "La piazza ha fame di calcio. Cassifica rispecchia valori in campo" 18:30 Serie A Ag. Fadera: "Alla chiamata di Fabregas non abbiamo potuto dire no. C'era il Bologna" 18:27 Calcio estero Belgio, Trossard: "Deve finire paragone col 2018. Lukaku e De Bruyne capisco vogliano riposare" 18:23 Serie A Cons. Simeone: "Spero che Juan Jesus e il Napoli abbiano allertato le Forze dell'Ordine" 18:21 Altre Notizie Il ministro Abodi: "Opportuno riconoscere il patrocinio a Italia-Israele" 18:19 Serie C Ternana, Donati: "Felice del mio minutaggio. Vogliamo stare in alto in classifica" 18:15 Serie AEsclusiva TMW Toni: "Lucca, Udine piazza giusta. Maldini ha qualità, ecco in cosa può migliorare" 18:11 Serie A Francia, Deschamps sulle condizioni di Thuram: "Vediamo domani, oggi si è allenato a parte" 18:08 Serie AEsclusiva TMW Davide Lippi a 360°: "L'Italia del 2006, il mercato e la nuova Serie A" 18:04 Serie B Ag. Berti: "Innamorato del Cesena, non andrà via a gennaio. In A coi bianconeri sarebbe meglio" 18:00 Serie A Italia-Belgio, Calafiori ritrova Trossard da avversario: "Gli ho detto di stare attento..." 17:56 Serie A Stagione scarna, Ndoye non ci sta: "Devo fare più gol e assist. Europei sogno avverato" 17:53 Serie A Si gioca troppo? Calcagno (AIC): "Corte UE può fermare la Fifa, a rischio la salute dei giocatori" 17:49 Serie C Pineto, spunta anche Tisci per la panchina. Pranzo con la dirigenza abruzzese 17:45 Serie A Udinese, Padelli vola basso: "Abbiamo il 33% di punti per la salvezza. Milan? Sempre dura" 17:44 Calcio estero Farioli ai tifosi dell'Ajax: “Tecnico straniero una sorta di rivoluzione, ma rispetto il dna del club" 17:42 Altre Notizie Inchiesta ultrà, a breve sarà interrogato anche Zanetti come persona informata sui fatti