Menù Notizie

Calafiori e l'Arsenal: "Negli ultimi 3-4 mesi mi è un po' cambiata la vita, senza preavviso"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Sono molto contento di giocare all’Olimpico, era tanto tempo che aspettavo questo momento. Sarà sicuramente un motivo in più di orgoglio visto che giocherò di fronte ai miei amici e ai miei familiari". Queste le parole del difensore della Nazionale Riccardo Calafiori, intervistato da Vivo Azzurro Tv, alla vigilia del match di Nations League contro il Belgio.

Dopo un Europeo vissuto da protagonista, in estate è arrivato il trasferimento milionario all’Arsenal. E anche in Inghilterra si sono subito accorti del suo talento: "Negli ultimi tre quattro mesi mi sono cambiate un po’ la carriera e la vita, senza preavviso. Qualche responsabilità in più la sento, ma mi piace perché vuol dire che sto facendo bene e che tutti si aspettano tanto da me".

Domani si troverà ad affrontare un nuovo compagno di squadra, Leandro Trossard: “Gli ho detto di stare attento. A parte gli scherzi, è un giocatore fortissimo e anche un grande amico, ma cercherò di portare a casa i tre punti. Sarà una partita complicata, hanno giocatori forti come del resto ne abbiamo noi. Mi piace sempre pensare più a noi, se facciamo quello che sappiamo fare possiamo mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo fatto benissimo nelle ultime due partite e non possiamo fermarci adesso”.

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
20:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Inzaghi ci fa entrare in campo con la bava alla bocca. Voglio la doppia cifra" 20:00 Serie ATMW News Nazionale, ecco il Belgio. Stadi italiani, serve la svolta 19:56 Calcio estero Argentina, si ferma Valentin Carboni: trauma al ginocchio sinistro per l'ex Monza 19:52 Serie A Tedesco lancia De Ketelaere: "Sta facendo benissimo, merita di giocare col Belgio" 19:50 Serie ALive TMW Italia, Spalletti: "Gara fondamentale per il nostro futuro. Domani gioca Pellegrini"
19:49 Serie C Pergolettese, Frassi: "Esonero Mussa sofferto, ma la squadra ha un potenziale diverso" 19:45 Serie ATMW Zambrotta: "Conte ebbe lo stesso impatto alla Juve. Il Napoli ad ora è la squadra da battere" 19:43 Serie ALive TMW Italia, Calafiori: "L'Olimpico mi darà qualcosa in più. Spalletti vuole dominare, come Arteta" 19:42 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Messi sta bene, giocherà. Sanzione al Dibu? Non sono d'accordo" 19:38 Serie ATMW Oddo: "Napoli? Un allenatore da solo non fa nulla". Le parole sull'Inter e sul Milan 19:34 Serie BTMW Marino sulla B: "Pisa e Spezia rivelazioni. Palermo, Samp e Bari possono giocarsi la A" 19:30 Serie A Italia, Spalletti conferma le indicazioni di Coverciano: "Domani gioca Pellegrini" 19:26 Calcio estero Francia, Tchouameni: "Ho parlato con Mbappè ieri sera. Griezmann? Ha sorpreso tutti" 19:23 Serie A Udinese, Zarraga: "Runjaic più moderno. Parola 'Europa'? No, non pronunciamola" 19:19 Serie C Lecco, Billong si presenta: "Porto la mia esperienza. Sono qui per vincere" 19:15 Serie ATMW Maldini in Nazionale, Pazzini: "Come ha detto Spalletti, è un giocatore diverso e può starci" 19:11 Calcio estero Shearer: "Tutti vorrebbero il lavoro di Carsley. Ha fin troppi giocatori di talento" 19:11 Serie ALive TMW Belgio, Tedesco: "Emozionante essere qui e sfidare l'Italia. Azzurri in un buon momento" 19:11 Serie ALive TMW Belgio, Tielemans: "Italia al top, è bello giocare contro giocatori di questo livello" 19:08 Serie A D'Amico a RFV sul caso Diarra: "Sentenza che lascia aperte tante riflessioni" 19:04 Serie B Ferrovia chiusa e Piscina non grande abbastanza. Lo Spezia annuncia tariffe agevolate 19:00 Serie ATMW De Gea show dopo un anno di inattività. Amelia: "Assurdo non sia stato chiamato prima" 18:56 Calcio estero Gross, che carattere: "Io nuovo Kroos? Imparato molto agli Europei, ma gioco a modo mio" 18:53 Serie A Il Belgio come l'Italia. Il CT Tedesco: "In Germania abbiamo deluso, ripartiamo dai giovani" 18:50 Serie AFocus TMW 178 giocatori lasciano le squadre di Serie A per le Nazionali. L'elenco completo 18:49 Serie C Dalla campagna abbonamenti all'esordio in C. Entella, Costa: "Un vanto per me" 18:45 Serie A Italia, Spalletti: "Il Belgio ha eccellenti dribblatori. Domani gara spartiacque" 18:41 Calcio estero Spagna, chiamata in extremis per Sergio Gomez: "Passeggiavo quando ho visto la telefonata" 18:37 Serie A Viti ha appena lasciato il ritiro dell'Italia Under 21. In bilico anche la presenza di Kayode 18:34 Serie CTMW Radio Carpi, Bernardi: "La piazza ha fame di calcio. Cassifica rispecchia valori in campo"