Menù Notizie

Infortunio un ricordo, Kumbulla: "Un periodo brutto, ma adesso all'Espanyol le gioco tutte"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Se qualcuno si stesse chiedendo che fine abbia fatto Marash Kumbulla, attualmente si trova in prestito all'Espanyol ed è ancora di proprietà della Roma. Ma nell'immediato si trova in ritiro con l'Albania per le gare in programma di Nations League contro Repubblica Ceca e Georgia, per cui ha preso parte alla conferenza stampa di oggi insieme a Mario Mitaj.

Il difensore 24enne ora gode di un buon stato di forma e all'Espanyol sta convincendo, per questo la Nazionale conta su di lui. Ma l'infortunio al crociato che lo ha tenuto alla larga dal campo fino al 2024 è stato un momento davvero duro per lui: "Quel periodo è stato molto brutto per me. Un anno e mezzo e dopo l’infortunio i mesi successivi non sono stati molto facili. Adesso credo di aver fatto un'ottima fase preparatoria, mi sono trasferito all'Espanyol e ora sto giocando tutte le partite. Fisicamente mi sento molto bene e sono molto felice per questo momento".

Dopo il gol con l'Espanyol arriverà ance il gol per l'Albania? "Lo aspetto anche io, visto che in Nazionale sono tante le partite senza gol. Voglio davvero segnare", ha raccontato Kumbulla. Mentre su quali garanzie possa dare insieme ad Ismajli come coppia difensiva nelle prossime due gare: "Do garanzie, ma non è solo lavoro mio e di Ismajl, ma di tutta la squadra. Abbiamo molta concorrenza, siamo ottimi difensori, non solo al centro, ma anche sulla fascia. Decide l'allenatore e chi giocherà farà bene.

Quanti punti porterà a casa l'Albania in queste due partite: "Entreremo in campo come sempre per vincere entrambe le partite. Adesso pensiamo solo alla Repubblica Ceca, è una squadra molto fisica e forte nei duelli, adesso pensiamo solo a loro e poi vedremo la Georgia". Mentre sul rapporto scherzoso con Ismajli e Ajet: "Non ci sono molestie, la Nazionale viene prima di tutto. Se la squadra vince, le altre tornano. E' normale che tutti i giocatori abbiano voglia di giocare, ma sappiamo che in Nazionale c'è molta concorrenza. Sono tutti ottimi giocatori, vediamo le soluzioni del mister".

Che differenze ha trovato tra il campionato spagnolo e quello italiano: "Il campionato in Spagna è diverso da quello italiano. È più tattico, la partita è aperta, con contropiedi e duelli. Mi sono adattato molto bene in questo campionato". Infine le motivazioni che suscita la prossima partita avendo saltato la Repubblica Ceca nelle qualificazioni europee: "Sì, naturalmente. Ho guardato entrambe le partite da casa. Come ho detto prima sarà una partita molto difficile contro la Repubblica Ceca, noi siamo molto motivati, così come la squadra avversaria. Ci aspetta una partita molto difficile".

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
19:05 Serie ALive TMW Italia, tra poco la conferenza stampa di Riccardo Calafiori 19:04 Serie B Ferrovia chiusa e Piscina non grande abbastanza. Lo Spezia annuncia tariffe agevolate 19:04 Serie ALive TMW Belgio, Tedesco: "Emozionante essere qui e affrontare l'Italia. Azzurri in un buon momento" 19:01 Serie ALive TMW Belgio, Tielemans: "Italia al top, è bello giocare contro giocatori di questo livello" 19:00 Serie ATMW De Gea show dopo un anno di inattività. Amelia: "Assurdo non sia stato chiamato prima"
19:00 Serie ALive TMW Italia, tra poco la conferenza stampa di Luciano Spalletti 18:56 Calcio estero Gross, che carattere: "Io nuovo Kroos? Imparato molto agli Europei, ma gioco a modo mio" 18:53 Serie A Il Belgio come l'Italia. Il CT Tedesco: "In Germania abbiamo deluso, ripartiamo dai giovani" 18:50 Serie AFocus TMW 178 giocatori lasciano le squadre di Serie A per le Nazionali. L'elenco completo 18:49 Serie C Dalla campagna abbonamenti all'esordio in C. Entella, Costa: "Un vanto per me" 18:45 Serie A Italia, Spalletti: "Il Belgio ha eccellenti dribblatori. Domani gara spartiacque" 18:41 Calcio estero Spagna, chiamata in extremis per Sergio Gomez: "Passeggiavo quando ho visto la telefonata" 18:37 Serie A Viti ha appena lasciato il ritiro dell'Italia Under 21. In bilico anche la presenza di Kayode 18:34 Serie CTMW Radio Carpi, Bernardi: "La piazza ha fame di calcio. Cassifica rispecchia valori in campo" 18:30 Serie A Ag. Fadera: "Alla chiamata di Fabregas non abbiamo potuto dire no. C'era il Bologna" 18:27 Calcio estero Belgio, Trossard: "Deve finire paragone col 2018. Lukaku e De Bruyne capisco vogliano riposare" 18:23 Serie A Cons. Simeone: "Spero che Juan Jesus e il Napoli abbiano allertato le Forze dell'Ordine" 18:21 Altre Notizie Il ministro Abodi: "Opportuno riconoscere il patrocinio a Italia-Israele" 18:19 Serie C Ternana, Donati: "Felice del mio minutaggio. Vogliamo stare in alto in classifica" 18:15 Serie AEsclusiva TMW Toni: "Lucca, Udine piazza giusta. Maldini ha qualità, ecco in cosa può migliorare" 18:11 Serie A Francia, Deschamps sulle condizioni di Thuram: "Vediamo domani, oggi si è allenato a parte" 18:08 Serie AEsclusiva TMW Davide Lippi a 360°: "L'Italia del 2006, il mercato e la nuova Serie A" 18:04 Serie B Ag. Berti: "Innamorato del Cesena, non andrà via a gennaio. In A coi bianconeri sarebbe meglio" 18:00 Serie A Italia-Belgio, Calafiori ritrova Trossard da avversario: "Gli ho detto di stare attento..." 17:56 Serie A Stagione scarna, Ndoye non ci sta: "Devo fare più gol e assist. Europei sogno avverato" 17:53 Serie A Si gioca troppo? Calcagno (AIC): "Corte UE può fermare la Fifa, a rischio la salute dei giocatori" 17:49 Serie C Pineto, spunta anche Tisci per la panchina. Pranzo con la dirigenza abruzzese 17:45 Serie A Udinese, Padelli vola basso: "Abbiamo il 33% di punti per la salvezza. Milan? Sempre dura" 17:44 Calcio estero Farioli ai tifosi dell'Ajax: “Tecnico straniero una sorta di rivoluzione, ma rispetto il dna del club" 17:42 Altre Notizie Inchiesta ultrà, a breve sarà interrogato anche Zanetti come persona informata sui fatti