Menù Notizie

Pirola parla dell'Olympiakos: "Qui il livello è altissimo, ci sono cinque top. Europeo? Vogliamo vincerlo"

di Andrea Losapio
Foto

Lorenzo Pirola, difensore dell'Olympiakos, ha parlato ai microfoni di figc.it. "Dalla Grecia mi hanno cercato fortemente. Ci ho pensato perché non si trattava del classico trasferimento per un ragazzo di 22 anni, ma sono rimasto talmente colpito dal progetto che ho subito accettato. Nel 2025 il club festeggerà i suoi 100 anni dalla fondazione, si gioca per vincere il campionato, c'è l'Europa League, lo scorso anno hanno vinto la Conference: il livello è altissimo".

Sul nuovo impatto con la realtà greca. "Ho già giocato per vincere, a Monza, mentre a Salerno l'obiettivo era principalmente la salvezza. Ma qui l'unico pensiero è rivolto alla vittoria: la squadra è forte, i giocatori sono forti, e nelle prime settimane di raduno ho anche fatto molta fatica. Il campionato, per quanto ci siano cinque squadre di alto livello (con Olympiacos e Panathinaikos anche Aris, Paok e AEK, ndr), è competitivo, e anche contro le squadre sulla carta piccole bisogna faticare".

Sulla qualificazione all'Europeo under21. "Ci siamo messi in una buona posizione, ma come giustamente ci ha tenuto a dire il mister il nostro pensiero deve andare solo alla vittoria. Poi sappiamo bene che in caso di vittoria della Norvegia in Irlanda la qualificazione arriverebbe già venerdì, ma abbiamo il dovere di rimanere concentrati, e poi di scendere in campo per la vittoria, perché quando si gioca per il pareggio non è mai una buona cosa. Abbiamo tutti un grande obiettivo, quello di qualificarci per l'Europeo e di vincerlo".

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
18:15 Serie ALive TMW Belgio, tra poco la conferenza stampa di Domenico Tedesco 18:11 Serie A Francia, Deschamps sulle condizioni di Thuram: "Vediamo domani, oggi si è allenato a parte" 18:08 Serie AEsclusiva TMW Davide Lippi a 360°: "L'Italia del 2006, il mercato e la nuova Serie A" 18:04 Serie B Ag. Berti: "Innamorato del Cesena, non andrà via a gennaio. In A coi bianconeri sarebbe meglio" 18:00 Serie A Italia-Belgio, Calafiori ritrova Trossard da avversario: "Gli ho detto di stare attento..."
17:56 Serie A Stagione scarna, Ndoye non ci sta: "Devo fare più gol e assist. Europei sogno avverato" 17:53 Serie A Si gioca troppo? Calcagno (AIC): "Corte UE può fermare la Fifa, a rischio la salute dei giocatori" 17:49 Serie C Pineto, spunta anche Tisci per la panchina. Pranzo con la dirigenza abruzzese 17:45 Serie A Udinese, Padelli vola basso: "Abbiamo il 33% di punti per la salvezza. Milan? Sempre dura" 17:44 Calcio estero Farioli ai tifosi dell'Ajax: “Tecnico straniero una sorta di rivoluzione, ma rispetto il dna del club" 17:42 Altre Notizie Inchiesta ultrà, a breve sarà interrogato anche Zanetti come persona informata sui fatti 17:41 Calcio estero Francia, Deschamps: "Su Mbappè ho già risposto. Hernandez? Non è un gran momento" 17:40 Serie A Coppa Italia, ecco date e orari degli ottavi di finale: si gioca dal 3 al 19 dicembre 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Ad Juve su Pogba. Le dichiarazioni di Calafiori e Caprile 17:34 Serie B Cremonese, mister Corini ha diretto la prima seduta al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” 17:30 Serie A Serie A, ufficiali anticipi e posticipi fino alla 18^ giornata. Il programma completo 17:26 Calcio estero Arsenal, Havertz ok: sta gestendo un lieve problema, sarà a disposizione dopo la sosta 17:26 Serie A Under 20, Cichella: "Momento bellissimo, sono cambiate tante cose da inizio anno" 17:23 Serie A Calafiori e l'Arsenal: "Negli ultimi 3-4 mesi mi è un po' cambiata la vita, senza preavviso" 17:19 Serie B Maxime Lopez sul Sassuolo: "Avventura morta. Non avrei mai più vestito quella maglia" 17:15 Serie A Scanavino: "Il nuovo percorso della Juventus è partito bene. E Chiellini porta esperienza" 17:12 Calcio estero Infortunio un ricordo, Kumbulla: "Un periodo brutto, ma adesso all'Espanyol le gioco tutte" 17:10 Serie ATMW Radio Simone Inzaghi al Manchester United? Il parere degli ospiti di TMW Radio 17:08 Serie A Pedersen primo norvegese della storia del Torino: "So delle aspettative, ma penso al campo" 17:04 Serie DUfficiale Caos Akragas. Rigoli lascia per divergenze tecniche con squadra: in panchina Bonfatto 17:00 Serie ATMW Totti: "Bove poteva fare bene alla Roma. Dispiace che sia stato ceduto" 16:58 Altre NotizieTMW Radio Cesari: "Giusto andare verso il Var a chiamata. Ecco il mio sogno" 16:56 Calcio estero City, aveva ragione Julian? All'Atletico ha riscoperto il sapore del campo e può entrare nella storia 16:53 Serie A Italia, Calafiori: "Felice di giocare all'Olimpico, sarà sicuramente un motivo in più di orgoglio" 16:52 Altre Notizie La mostra 'Sfumature di Azzurro' fa tappa a Trieste