Menù Notizie

Kompany lo usa solo da cambio. Muller: "Preferirei dare la scossa prima, ma decide lui"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Buona la prima per il Bayern Monaco e Vincent Kompany, più da sospiro di sollievo per come si era messa la gara dopo averla controllata nel primo tempo per 1-0, salvo poi ritrovarsi sotto nella ripresa e dover confezionare una super rimonta e sorpasso con il gol vittoria nei minuti finali con Gnabry per 3-2. Una partita combattuta col Wolfsburg, dove ha trovato spazio anche Thomas Müller subentrando al 65' per Boey e siglando il record di 474 partite in Bundesliga per il Bayern. Proprio il simbolo del club bavarese è intervenuto nel post-partita per analizzare il risultato finale.

"Usciamo dall'intervallo, improvvisamente è 2-1 a favore del Wolfsburg e noi stessi abbiamo fatto un buon lavoro (per la vittoria, ndr), bisogna essere onesti. Quello che si vede sempre, anche nelle partite di preparazione, è la mentalità”. Questa è una base importante", ha detto l'attaccante tedesco ai taccuini di Kicker. Rispondendo poi alla domanda sulla scelta dell'arbitro Daniel Siebert di non assegnare rigore per fallo di mano di Jakub Kaminski (Wolfsburg) dopo 31 minuti: "L'arbitro c'entra poco. Anche loro non hanno vita facile. Per tutto ciò che ha a che fare con azioni di blocco di questo tipo, ci dovrebbe essere un rigore se la palla va in una zona pericolosa", ha spiegato.

Aggiungendo: "Per me conta quale situazione è stata evitata come risultato. Se la palla si dirige verso la porta e io la blocco, intenzionalmente o meno, si tratta di negligenza. Nel caso di un fallo, si valuta anche il modo in cui mi approccio alla situazione e cosa viene impedito dal contatto fisico che stabilisco”. Nella chiosa finale però Muller non è riuscito a nascondere la voglia di partire titolare e non da sostituto: “Preferirei poter dare quella scossa un po' prima. Nel calcio professionistico non esiste l'abitudine di ambientarsi in un ruolo. Bisogna essere pronti a dare il massimo in ogni partita. E l'allenatore decide quanto tempo giocare. Per noi giocatori si tratta di qualificarci sempre in modo tale che l'allenatore sia in grado di schierarci al meglio dall'inizio. Questo è il gioco”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, giocatori a rapporto: Manfredi vuole una svolta" 07:30 Serie A Summit dopo Milan-Liverpool: Ibra, Furlani e Moncada a colloquio negli spogliatoi 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Juventus, cose turche. Yildiz apre la nuova era e sembra Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, è già missione Juve. Ora Conte deve sfidare il suo passato" 07:23 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: è morto Alessio Facchini storico direttore di Calcio Più
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan ko in casa con il Liverpool. Tris della Juve al PSV" 07:15 Serie A La scuola di Slot e una nuova difficile vita allo Shakhtar: il Bologna sfida Pusic 07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre