Menù Notizie

Kane Scarpa d'Oro 2023/24: "Firmare per il Bayern una delle migliori decisioni della mia vita"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Terzo in campionato, sconfitto in finale dell'Europeo. La scorsa è stata un'altra stagione senza successi per Harry Kane, che però ha avuto almeno una soddisfazione personale: la vittoria della Scarpa d'Oro, destinata al miglior marcatore in assoluto tra tutti i campionati europei. L'attaccante inglese del Bayern ha segnato ben 36 gol in 32 partite di Bundesliga, precedendo così Serhou Guirassy (Stoccarda, oggi al Borussia Dortmund), Kylian Mbappé (PSG, ora al Real Madrid) ed Erling Haaland (Manchester City). .

Un premio praticamente mai in discussione, poiché l'ex giocatore del Tottenham aveva staccato i rivali già nel girone d'andata, raggiungendo alla fine un totale di 72 punti, 16 in più di Guirassy e 18 in più di Mbappé e Haaland, che hanno chiuso a pari merito al terzo posto Tutto questo senza contare i gol segnati da Kane in altre competizioni: otto in 12 partite di Champions League. In totale sono 44 gol in 45 partite giocate.

Grandi numeri, che ovviamente contrastano con le pessime prestazioni offerte dal Bayern lo scorso anno: la squadra bavarese per la prima volta dopo tanti anni non ha conquistato alcun titolo e adesso Kane cercherà di spezzare la sua "maledizione" nel 2024-25: "Firmare per il Bayern è stata una delle migliori decisioni che ho preso nella mia vita. Mi sto godendo ogni momento", ha detto Kane dopo aver ricevuto il premio. "È una sensazione fantastica. Posso solo ringraziare la società e i miei compagni. Il premio è per tutti, senza di voi oggi non sarei qui. Mi sento molto bene e non vedo l'ora che inizi la nuova stagione. Sento una nuova energia e spero di aiutare il club".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, giocatori a rapporto: Manfredi vuole una svolta" 07:30 Serie A Summit dopo Milan-Liverpool: Ibra, Furlani e Moncada a colloquio negli spogliatoi 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Juventus, cose turche. Yildiz apre la nuova era e sembra Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, è già missione Juve. Ora Conte deve sfidare il suo passato" 07:23 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: è morto Alessio Facchini storico direttore di Calcio Più
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan ko in casa con il Liverpool. Tris della Juve al PSV" 07:15 Serie A La scuola di Slot e una nuova difficile vita allo Shakhtar: il Bologna sfida Pusic 07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre