Menù Notizie

Corsa al Pallone d'Oro, Bellingham in vantaggio. Solo Rodri può far saltare il banco

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vinicius jr. sembrava essere il favorito per il Pallone d'Oro 2024 ma il rendimento non soddisfacente dell'esterno offensivo del Real in Copa América - fuori ai quarti contro l'Uruguay, partita in cui era assente perché squalificato - spiana la strada a un compagno di squadra.

Il candidato principale ora è infatti Jude Bellingham: il trequartista inglese avrebbe molte possibilità di vincere l'ambito premio se vincesse l'Europeo con la sua nazionale. Dopo i trionfi con il Real Madrid - Champions e Liga - centrare l'impresa di conquistare il primo titolo per l'Inghilterra dal 1966 lo avvicinerebbe tantissimo al successo.

Le cose potrebbero cambiare solo se la Spagna vincesse la finale: in quel caso, Vinicius avrebbe ancora qualche possibilità ma salirebbe in cattedra soprattutto Rodri: un giocatore eccezionale, faro delle Furie Rosse e del Manchester City padrone della Premier da anni. Anche Dani Carvajal potrebbe nutrire qualche speranza, ma è molto difficile che un terzino riceva il Pallone d'Oro. Quasi impossibile un ennesimo riconoscimento per Lionel Messi: la scelta di andare all'Inter Miami peserebbe più di un'eventuale Copa America. Nessuna chance anche per Kylian Mbappé: ha vinto il campionato francese con il PSG ma si è fatto sfuggire Champions ed Europeo.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan ko in casa con il Liverpool. Tris della Juve al PSV" 07:15 Serie A La scuola di Slot e una nuova difficile vita allo Shakhtar: il Bologna sfida Pusic 07:13 Rassegna stampa Tuttosport così in prima pagina sul talento turco della Juventus: "PinturYildiz" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di serie C: Gori gela il Lamberti al 95' 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri in Champions: "Tanta Juve"
07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Mezzoni evita il ko nel derby del Curi 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime