.

Tre tifosi del Foggia morti al rientro dalla trasferta di Potenza: il cordoglio dei club pugliesi

di Tommaso Maschio

La tragedia avvenuta ieri sera al ritorno dalla trasferta di Potenza in cui hanno perso la vita tre giovani tifosi del Foggia, in un incidente stradale avvenuto sulla Potenza-Melfi, a pochi chilometri dallo svincolo di Potenza Est, ha scosso il mondo della Serie C con diversi club pugliesi che hanno voluto stringersi al fianco del club e della città. Queste le note di Team Altamura, Monopoli, Taranto e Audace Cerignola:

“In questo momento di profondo dolore, ci uniamo al cordoglio per la tragica scomparsa dei tre ragazzi tifosi del Foggia, di cui due minorenni, in seguito all’incidente stradale avvenuto al ritorno dalla partita Potenza-Foggia. La passione per il calcio ci unisce e oggi siamo tutti vicini a chi ha subito un dolore così grande. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze”.

"La SS Monopoli 1966 esprime cordoglio per la tragica scomparsa dei tre giovani tifosi del Calcio Foggia 1920 in trasferta a Potenza e testimonia con affetto la propria vicinanza alle famiglie e al club pugliese".

"Tutta la società Taranto Football Club 1927 si unisce al dolore dell’intera comunità foggiana. Da parte della famiglia rossoblù le più sentite condoglianze".

"Il presidente Nicola Grieco, a nome della S.S. Audace Cerignola S.r.l. in tutte le sue componenti, esprime cordoglio per la scomparsa dei tre giovanissimi tifosi del Foggia venuti a mancare per incidente stradale dopo la gara Potenza-Foggia di ieri sera. Una notizia che ci lascia sgomenti e che ci rattrista particolarmente perché riguarda tre giovani tifosi del nostro girone e di una comunità vicina. Il calcio si nutre dei suoi tifosi che sostengono la propria squadra del cuore, in casa e in trasferta, macinando talvolta chilometri e chilometri per fede calcistica e pura passione. A loro, in questo giorno triste, va il nostro apprezzamento. Alle famiglie di Samuele, Michele e Gaetano giungano le nostre sincere condoglianze".


Altre notizie