.

ESCLUSIVA TMW - Trento, Dionisi: "La vittoria di Trieste partenza top: ora serve ripetersi a Piacenza"

di Claudia Marrone

"La prima partita ufficiale tra i pro è stata segnata da un bell'esordio, vincere a Trieste non capita tutti i giorni, loro sono una signora squadra che lotterà per i vertici, ma noi siamo stati bravi ad andare in campo con la testa giusta e senza timori: è una gara che ci dà molto morale, ma il campionato deve ancora iniziare, serve avere continuità di prestazioni": esordisce così, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il difensore del Trento Matteo Dionisi.
La formazione gialloblù, neo promossa in C, ha fatto il suo esordio in quel del "Rocco" per la gara di Coppa Italia Serie C, ma ora si appresta alla prima sfida del campionato, che la vedrà impegnata sul campo del Piacenza: "Il campionato sarà tosto, ci sono tante formazioni che puntano in alto, ma noi dobbiamo principalmente guardare a noi stessi".

Puntando a cosa?
"A fare meglio possibile, dobbiamo fare un passo alla volta e poi vedere cosa succederà. Come ho detto, già a partire dalla gara contro il Piacenza servirà avere testa e ripetere una prestazione come quella della Coppa".

Che effetto ha fatto ritrovare il pubblico dopo un anno e mezzo di assordante silenzio negli stadi?
"Riavere il pubblico dà molto più entusiasmo, è un bel contesto, perché è bello esultare con i propri tifosi: posso spesso essere un'arma in più. Alla quale noi faremo affidamento, così come all'entusiasmo: sono due aspetti sui quali far leva".

Una nota a margine: hai giocato la sfida di Trieste... con un occhio solo! (vedi foto in allegato, ndr) Ci fosse da bissare...
"Sono già pronto, va benissimo anche con un occhio se i risultati sono quelli! (ride, ndr). A parte gli scherzi, per me il calcio è prima di tutto passione, voglio stare in campo il più possibile, e se c'è la possibilità, se il fisico tiene... non vedo perché non si debba fare".


Altre notizie