.

Serie B, Bari-Lecco: 90 minuti per svoltare la stagione

di Alessio Piazza

24esima giornata del campionato cadetto che oggi pomeriggio, alle ore 16:15, vedrà confrontarsi allo stadio San Nicola il Bari di Giuseppe Iachini e il Lecco di Emiliano Bonazzoli.
Padroni di casa che hanno necessità di riscattare la doppia sconfitta consecutiva (0-2 con la Reggiana al San Nicola e 3-0 con il Palermo in trasferta), per non farsi assorbire nella zona retrocessione. Per farlo la dirigenza ha deciso di cambiare in panchina, affidando la guida tecnica a Iachini che raccoglie una squadra ferma a 27 punti, con cinque lunghezze di vantaggio sulla zona playout.

Ospiti che, dal canto loro, hanno incassato la quarta sconfitta di fila nello scorso turno, perdendo in casa 0-1 contro la Cremonese. Tredicesimo ko che ha fatto scivolare gli uomini di Emiliano Bonazzoli all’ultimo posto in classifica con 20 punti. Lecco che è chiamato a dare una risposta convinta e ad iniziare a risalire la china.

Come arriva il BARI
Prima panchina biancorossa per Beppe Iachini che potrà contare su alcuni preziosi rientri: tornano Maiello, dopo l’intervento al crociato, e Di Cesare oltre a Benali che rientra dalla squalifica.
Tra gli assenti, invece, si annoverano Acampora (fuori per squalifica) e gli indisponibili Diaw e Koutsoupias (stagione finita).
Iachini, almeno in questa prima fase di adattamento, dovrebbe confermare il modulo adottato fino ad oggi dalla squadra pugliese: in porta brenno, linea di difesa a quattro con Dorval, Di Cesare, Vicari e Ricci. In regia riprende il suo posto Benali con accanto Maita e Lulic. Kallon e Sibilli agiranno sugli esterni a sostegno della punta Puscas (in vantaggio su Nasti).
Probabile formazione (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Benali, Lulic; Kallon, Puscas, Sibilli.

Come arriva il LECCO
Mr. Bonazzoli per la trasferta pugliese non potrà fare affidamento sull'ex Lamanna, arrivato da pochi giorni e già infortunato. Out anche Kraja e Tenkorang. Non in perfette condizioni Lunetta che pare essere l’unico dubbio di giornata. Buso ha pienamente recuperato e dovrebbe far coppia in attacco con Novakovich. A sostegno Parigini, altro ex della gara. Mediana che dovrebbe essere composta da Crociata, Sersanti e Ionita. In difesa, davanti a Melgrati, dovrebbero confermarsi Guglielmotti, Celjak, Ierardi e Caporale.
Probabile formazione (4-3-1-2): Melgrati; Guglielmotti, Celjak, Ierardi, Caporale; Crociata, Sersanti, Ionita; Parigini; Buso, Novakovich.


Altre notizie
Mercoledì 09 Ottobre 2024