.

L'ascesa dei gemelli Shpendi. Uno è già in A, l'altro è un obiettivo (non l'unico) della Samp

di Luca Bargellini

Vendere per acquistare sarà la Mission della Sampdoria per il mercato di gennaio che sta per arrivare. Lasciar, dunque, partite i giocatori poco utilizzati o quelli "sacrificabili" per reperire elementi più funzionali al progetto tattico di Andrea Pirlo. Di quest'ultima categoria, scrive Il Secolo XIX fanno parte due giocatori con profili professionali diversi, ma accomunati dal ruolo: quello di attaccante.

La punta di peso è, infatti, una delle lacune che la dirigenza doriana sta cercando di colmare già dalla scorsa sessione di mercato. Necessità, questa, per la quale il ds Andrea Mancini avrebbe messo nel mirino un talento emergente come Cristian Shpendi, classe 2003, gemello di Stiven dell’Empoli (leggi qui l'approfondimento di TMW), reduce da una prima parte di stagione a Cesena nel Girone B della Lega pro con dieci gol in 14 apparizioni. Ma anche un veterano della categoria come Alfredo Donnarumma, approdato in estate al Catanzaro dalla Ternana con la formula del prestito con 2 gol in archivio nelle undici apparizioni con la maglia delle Aquile del Sud.

In chiave mercato sarà importante il summit che molto probabilmente si terrà dopo l'ultimo match del 2023 contro il Bari in programma nel boxing day del 26 dicembre fra Matteo Manfredi, Mancini e lo stesso Pirlo per fare il punto della situazione.


Altre notizie