.

Impresa Feralpi: battuta la Samp al "Marassi". Zaffaroni: "Vietato diventare presuntuosi"

di Claudia Marrone

Centra l'impresa la Feralpisalò, che, da fanalino di coda della graduatoria di Serie B, ha sbancato un'ostico e storico stadio come il "Marassi", battendo 2-3 la Sampdoria. Dopo la Cremonese, un'altra big battuta, con mister Marco Zaffaroni che può gioire per quanto fatto: "Stiamo facendo un buon percorso - dice a Sky Sport -, in termini di prestazioni ho sempre visto crescere la squadra anche nel periodo iniziale della mia gestione dove ci sono state sconfitte, ma aver limato gli errori che commettevamo ci è stato decisamente utile, e sono arrivati poi due risultati importanti. Per la classifica e per la fiducia, per dare qualche sicurezza in più su quello che stiamo facendo".

Prosegue: "Dietro abbiamo avuto una serie di defezioni, soprattutto sui difensori centrali, ma i ragazzi che ho adattato hanno sempre dato disponibilità, da Martella a Bergonzi, fino poi a Balestrero, che sta facendo decisamente bene. Ma quel che conta è il collettivo, riuscire a creare questa empatia è fondamentale per il percorso che dobbiamo fare".

E conclude: "I risultati sono quello che contano e si vede, ma noi siamo stati bravi a non mollare mai, ad avere perseveranza, e automaticamente fiducia e autostima sono aumentati. Ma non devono mai andare oltre, perché non devono divenire presunzione, quella è una roba brutta. Adesso ci attende il Venezia, altra grande squadra, una realtà importante e consolidata, è molto organizzata: servirà tirare fuori tutte le energie, per noi è anche una novità giocare quasi subito, c'è da recuperare energie. Di sicuro ce la giocheremo".


Altre notizie