.

Bari, per la risalita possibili due "aiuti" dal Napoli. Per l'attacco spunta un ex Lecce

di Luca Bargellini

Per un Bari attualmente in difficoltà in Serie B, lontano 12 punti dalla zona promozione, il mercato di gennaio può rappresentare la chiave di volta migliore per trasformare una prima parte di stagione sui toni del grigio, in una volta finale decisamente più elettrizzante. Per questo motivo, anche se ufficialmente la sessione invernale di trasferimento dei calciatori non è ancora iniziata, le indiscrezioni su possibili obiettivi di mercato dei Galletti non mancano già da giorni sulle cronache sportive.

Le ultime, rilanciate stamani da La Gazzetta dello Sport riguardano la possibilità che il club pugliese tragga nuovamente linfa dai giocatori del Napoli, "fratello maggiore" del gruppo De Laurentiis, adeguati alle esigenze della formazione oggi nelle mani di Pasquale Marino. Nello specifico i nomi nel mirino sarebbero due: l'esterno mancino Alessio Zerbin, perfetto per un ipotetico 4-3-3, e Gianluca Gaetano, mezzala di grande talento che Ciro Polito ha già tentato di portare al 'San Nicola' nel corso del mercato estivo. Entrambi raggiungibili con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Ovviamente, però, il Bari guarda anche altrove per reperire i tasselli necessari alla risalita. Soprattutto per quanto riguarda l'attacco dove, oltre al già citato George Puscas del Genoa, appetito anche dallo Spezia, è spuntato il nome di Assan Ceesay (29) del Gambia, tesserato con gli arabi del Damac dopo l'esperienza dello scorso anno in Serie A con la maglia del Lecce.


Altre notizie