.

Ascoli, Castori e lo scontro diretto col Pisa: "Ho visto risposte giuste. Sono sereno"

di Luca Bargellini

Reduce dalla vittoria sul Catanzaro che ha chiuso il digiuno dai tre punti che durava da oltre due mesi, l'Ascoli di Fabrizio Castori si prepara al penultimo match del 2023 per quanto riguarda la Serie B. Il programma della 18ª giornata del campionato cadetto prevede, infatti, la sfida in casa del Pisa, per un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza dato che le due compagini sono attualmente separate da appena due punti (toscani a 18, bianconeri a 16).

“E’ uno scontro diretto - ha commentato il tecnico dei marchigiani nel corso della consueta conferenza stampa prepartita -, il Pisa è avanti di due punti, quindi dobbiamo tornare a casa con un risultato positivo. La squadra ha tratto beneficio dalla vittoria sul Catanzaro, conscia di potersela giocare con qualunque avversario. Stiamo crescendo di mentalità, nel modo di giocare, che è molto dispendioso dal punto di vista fisico, ma la squadra sta riuscendo ad alzare i volumi di gioco e ha dato le risposte giuste sul campo. Questo mi rende sereno.

Sabato sarà la classica partita di B, molto combattuta e dal risultato incerto, dovremo dare il massimo di noi stessi, recitare bene lo spartito che stiamo imparando e dovremo fare una partita da Ascoli. Il Pisa è una squadra forte, con giocatori di grande esperienza e qualità, non mi piace entrare nel merito del campionato dell’avversario e non mi piace mettere il naso nelle vicende altrui perché non vivo il contesto del Pisa”.


Altre notizie