.

Zenga benedice Falcone: "La sua maturità è dovuta anche alla permanenza a Lecce"

di Dimitri Conti

Il Quotidiano di Puglia distribuito stamattina nelle edicola riporta alcune dichiarazioni di Walter Zenga, ex portiere, a proposito dell'estremo difensore del Lecce, quel Wladimiro Falcone che si sta dimostrando sempre più una certezza per i giallorossi salentini.

Dice Zenga di Falcone: «La scuola dei portieri italiani - ha spiegato l’ex nerazzurro - è sempre stata molto alta ed oggi lui ha raggiunto una maturità che penso sia stata dovuta anche alla permanenza a Lecce. Quindi, sono stati bravi a dargli fiducia e ad aiutarlo a crescere ed anche la partita di domenica lo ha dimostrato».

Nei giorni scorsi Zenga si era espresso anche su un altro portiere di livello in Serie A, Michele Di Gregorio della Juventus che ancora non ha subito neanche una rete dopo le prime partite di campionato (in una ha giocato Perin): "La parata di Di Gregorio è da portiere top perché esce veloce e in diversi saltano davanti. Ha un riflesso importante. Sulla partita vorrei approfondire con Thiago Motta perché la Juve ha giocato meglio secondo lui, cosa lo porta a dire questo perché Conte non mi pare sia d’accordo (ride, ndr)".


Altre notizie