.

Un Frosinone giovanissimo ha la meglio sull'Empoli: Cuni e Ibrahimovic firmano il 2-1

di Simone Bernabei

Un bel Frosinone ha la meglio sull'Empoli nel primo dei due posticipi del lunedì dell'undicesima giornata. Con la squadra con l'età media più bassa del campionato, Eusebio Di Francesco batte il collega Aurelio Andreazzoli con un 2-1 che, per quanto visto in campo, appare più che meritato.

Dopo un primo tempo intenso ma con pochi sussulti, escludendo la traversa in apertura di Cancellieri e la rete annullata a Cuni per fuorigioco, nella ripresa i padroni di casa entrano in campo col piglio giusto e mettono subito alle corde i toscani.

La svolta, dopo due pali di Mazzitelli, arriva con una straordinaria giocata di Marvin Cuni: l'attaccante, scelto titolare al posto di Cheddira, è bravissimo ad anticipare la difesa empolese e a segnare con uno meraviglioso tacco volante il gol dell'1-0 su invito di Arjon Ibrahimovic. Proprio il classe 2005, al 74', si mette invece in proprio e su assist, ancora di tacco, di Marchizza trova il bolide giusto per segnare il 2-0. Proprio mentre lo Stirpe pregustava già il successo, però, ecco la rete del 2-1 firmata da Ciccio Caputo, abilissimo nell'anticipare Okoli e segnare di testa la rete della speranza per i suoi. Ma dopo 6 minuti di recupero il risultato non cambia più e, vista la differenza di occasioni sul campo, il successo del Frosinone appare più che meritato.


Altre notizie