.

Torino, il nuovo bomber a gennaio? Simeone è la prima scelta: due le alternative

di Pierpaolo Matrone

Chi sostituirà Duvan Zapata al Torino? Il centravanti colombiano ha riportato addirittura una tripla lesione e la sua stagione è da considerarsi terminata. E allora in casa granata si è aperto subito il toto-sostituto, con un grande interrogativo: si andrà subito sul mercato, andando a prendere uno svincolato, o Paolo Vanoli potrà resistere fino a gennaio con Sanabria, Adams e Karamoh per poi fiondarsi su un calciatore più pronto quando si aprirà il prossimo mercato?

Una risposta ancora non c'è, ma la cosa certa è che il Torino sia vigile sia su alcuni svincolati che su alcuni profili da poter prendere a gennaio. A quest'ultima categoria appartiene quella che l'edizione odierna de La Stampa definisce la prima scelta: Giovanni Simeone, vice-Lukaku con poco spazio al Napoli che nell'ultima annata da titolare (al Verona, prima di approdare in azzurro) riuscì a realizzare 17 gol con il Verona di Tudor.

Oltre a Simeone, il sodalizio piemontese potrebbe fare un pensierino anche a un altro calciatore di Antonio Conte, quel Giacomo Raspadori che proprio una prima punta non è, ma che ha sempre detto di sentirsi tale. E che, come Simeone, al Napoli ha poco spazio. Un altro profilo per gennaio è Andrea Pinamonti: in questo caso, però, ci sarebbe da fare i conti con il Genoa, per il quale è titolare e fondamentale. A meno che non si vada su Balotelli o Choupo-Moting subito (sono svincolati), il dopo-Zapata potrebbe venir fuori da questo ventaglio di nomi.


Altre notizie
Mercoledì 09 Ottobre 2024