.

Roma, il sindaco Gualtieri: "Sono fiducioso. E la questione stadio procede a pieno regime"

di Simone Bernabei

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha parlato a margine dell'inaugurazione del 'Giardino Nils Liedholm'. Questo il pensiero del primo cittadino della Capitale: "Nel passato abbiamo giustamente intitolato strade a figure d'epoca, ma è bello che anche io abbia fatto una storia che possa essere ricordata. Chi più di Nils Liedholm, in qualche modo, incarna questo, uno dei più grandi uomini di calcio del mondo, uno dei più grandi centrocampisti del mondo, uno dei più grandi allenatori del mondo. Ha fatto grande il Milan e la Roma, con un gioco guidato dalla sua intelligenza straordinaria e dalla capacità di innovazione. Una personalità che viveva il mondo del calcio e che con grande signorilità incarnava i valori dello sport".

Novità sullo stadio della Roma?
"La novità è che si sta procedendo con grandissimo impegno da parte della società. Abbiamo vinto una serie di cause sull'accessibilità del terreno. Si sta procedendo a pieno regime".

Sulla Roma attuale cosa pensa?
"Io sono assolutamente fiducioso, c'è tanta qualità nella rosa e abbiamo visto recentemente tanti campioni, quindi con una squadra così io sono assolutamente fiducioso".


Altre notizie