.

Lazio, Sarri: "Immobile non è in discussione. Mi auguro possa allenarsi con continuità"

di Alessio Del Lungo

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 1-0 contro la Fiorentina: "La partita è stata dura, difficile, come era facilmente prevedibile. Loro hanno fatto forse meglio di noi nel primo tempo, ma nel secondo abbiamo legittimato il risultato perché abbiamo creato qualche palla gol e concesso praticamente niente".

Il gol può aiutare Immobile a ritornare ai suoi livelli?
"Lo stiamo aspettando, ma abbiamo anche un ragazzo che sta facendo bene (Castellanos, ndr) ed è giusto utilizzarlo. Ciro non è in discussione, il gol gli farà bene così come gli farà bene allenarsi un po' perché nell'ultimo mese si è allenato poco".

La Lazio oggi ha preso poco in velocità la Fiorentina. È d'accordo?
"Nel primo tempo abbiamo sprecato tanto, abbiamo riconquistato una decina di palle nella loro metà campo senza trasformarle in occasioni. Siamo andati sempre incontro alla palla e li abbiamo facilitati perché non abbiamo attaccato con costanza la profondità, è lì che dobbiamo fare meglio".

Quanto manca ai nuovi per essere al top per la Lazio?
"I nuovi si stanno inserendo abbastanza bene, il problema è stato che quando si stavano inserendo abbiamo avuto un decadimento delle prestazioni di chi ci aveva fatto benissimo. La squadra si sta ritrovando, speriamo di continuare in questa lunga rincorsa nella quale ci siamo dovuti infilare dopo le prime due gare".

Diventerà un'abitudine vedere i cambi dopo 60 minuti?
"Il calcio va in questa direzione, gli impegni sono tanti, il calendario è questo e i 90 minuti sono troppi per molti. La rosa per me è più forte dell'anno scorso, ora bisogna dimostrare di essere più forti nell'undici".

A che percentuale di forma è Immobile?
"Mi sembra una domanda difficile a cui rispondere. Non è che si dà un minutaggio a Immobile e non si tiene conto di cosa ci propone la partita. La gara ci proponeva altri cambi, per quello è entrato a quel punto. Ha fatto 50 minuti pochi giorni fa, 15 minuti oggi, spero solo abbia la fortuna di allenarsi con continuità e sicuramente lo ritroveremo al 100% tra non molto. Gli ultimi due allenamenti mi è già sembrato in crescita".


Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024