Menù Notizie

La Juve nel segno di Bremer: il difensore è insostituibile per Motta

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, dopo aver ritrovato la vittoria in campionato contro il Genoa, può iniziare a preparare la sfida di Champions League contro il Lipsia. Thiago Motta, nella conferenza stampa post partita, ha voluto richiamare tutto il gruppo all’attenzione in vista di una gara molto complicata in Europa: “Sono contento per la vittoria e la prestazione, ora pensiamo alla Champions League. Sarà una partita diversa da preparare bene e affrontarla al meglio"

L’arma segreta di Motta è la difesa.
La forza della Juventus in queste prime giornata di campionato è sicuramente la fase difensiva. Infatti, i bianconeri non hanno ancora subito un gol in Serie A e hanno portato a 540 minuti l’imbattibilità della loro porta. Un dato molto importante che non era mai capitato nell’era dei tre punti. Thiago Motta, dopo la partita contro il Genoa, ha analizzato così la fase difensiva della propria squadra: "È un dato interessante e importante, siamo una squadra solida. Abbiamo difensori forti, ma la fase difensiva si fa di squadra. Oggi non abbiamo preso gol perché abbiamo difeso insieme, con grande generosità, aiutandosi sempre. Sono contento perché è un dato importantissimo per una squadra che vuole ambire a cose importanti”. In un inizio di campionato dove i bianconeri hanno fatto molta fatica in fase offensiva, la vera forza della Vecchia Signora si è ancora una volta dimostrata la difesa.

Bremer domina con la Juve e si riprende la nazionale.
Il punto di forza della difesa di Thiago Motta è sicuramente Gleison Bremer. Il tecnico italo brasiliano, in estate, ha voluto fortemente la conferma del suo difensore che in questo momento lo sta ripagando con grandissime prestazioni. Il numero tre bianconero, contro il Genoa, ha giocato una partita sontuosa con l’86% di passaggi riusciti, impreziositi anche da 3 cambi di gioco perfetti e 8 duelli vinti. Bremer sta dimostrando di poter giocare perfettamente anche in una difesa a 4 e sta facendo vedere anche notevoli miglioramenti nell’impostazione del gioco. Le belle prestazioni delle ultime settimane sono valse al difensore la convocazione in nazionale, dopo l’ultima esclusione dagli impegni di settembre del Brasile. Ad oggi Bremer è sicuramente uno dei migliori difensori del campionato italiano ed è pronto a farsi notare, a suon di ottime prestazioni, anche in ambito internazionale.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
09:12 Serie A Quelli che ci ripensano: i giocatori tornati in campo dopo il ritiro. Szczesny ultimo della lista 09:08 Serie A Cambio di marcia dopo la sosta: sette punti in tre gare, il Como ha trovato il giusto passo 09:04 Serie B Serie B, si chiude la settima giornata: stasera SudTirol-Palermo e Brescia-Cremonese 09:00 Serie A Empoli, l'ennesima prova difensiva ai limiti della perfezione 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Pari e problemi nel derby di Madrid. Oggi il giorno di Szczesny
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Tottenham espugna Old Trafford: il Manchester United ne prende tre 08:48 Rassegna stampa Il commento di Bocci: "Segnali positivi dalle italiane in vista della Champions" 08:45 Serie A Rabbia e sconforto: Venezia bello, sfortunato e sprecone all'Olimpico 08:43 Rassegna stampa Kvaratskhelia, l'uomo della differenza e del sacrificio: il Napoli vola con il georgiano 08:38 Rassegna stampa La Roma si Pisilli, il quale ha scelto di restare nonostante le sirene di mercato estere 08:33 Rassegna stampa Juventus, arriva l'esame Lipsia: Motta studia un nuovo piano per la Champions 08:28 Rassegna stampa Juventus, Douglas Luiz sta crescendo. Con il Lipsia può arrivare la grande chance 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni: "La Lazio mi sta sorprendendo, a fine estate non le avrei dato un euro" 08:18 Rassegna stampa Milan, parla l'ex Giroud: "Vedo punti in comune con il mio scudetto. Leao? Vi spiego" 08:15 Serie A Como, il "Gallo" rialza la cresta: in panchina senza polemiche, Belotti torna al gol 08:13 Rassegna stampa Il QS in prima pagina: "Il Napoli di Conte torna in vetta alla classifica: rivali avvisate" 08:10 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 08:08 Rassegna stampa Empoli-Fiorentina 0-0: "Senza farsi male" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina: "Trasferta a Parma, il Cagliari cerca la prima vittoria" 08:00 Serie A Napoli, vittoria mai in discussione ed altro clean sheet: in vetta 483 giorni dopo 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sulla Champions: "Atalanta, segnali di ripresa in vista dello Shaktar" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo in prima pagina: "La Lazio mette ko il Torino, Roma salvata da Pisilli" 07:48 Rassegna stampa Antivigilia di Champions. Il Corriere di Bologna sul match di Anfield: "Bologna in bella copia" 07:45 Serie A Juventus: tra alti e bassi ma la strada è giusta. 07:45 Serie A Una Roma ostinata ribalta il risultato. Pisilli incanta l'Olimpico 07:43 Rassegna stampa La Gazzetta di Parma in prima pagina: "I crociati attendono il Cagliari al Tardini" 07:38 Serie A Napoli, basta un tempo per sbrigare la pratica Monza. Ed è subito primato per Conte 07:38 Rassegna stampa La Repubblica in taglio basso: "Battuto il Monza, il Napoli di Conte è già primo" 07:33 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina celebra la vittoria dei giallorossi sul Venezia: "Testa giusta" 07:30 Serie A Dopo la ripartenza in campionato, ora il Milan deve muoversi anche in Champions. Le scelte anti-Bayer