Menù Notizie

Caos Atletico Madrid-Real Madrid; Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il match fra Atletico Madrid e Real Madrid, finito con un 1-1 che accontenta soprattutto il Barcellona - che rimane così saldamente in vetta della Liga a +3 dal secondo posto in classifica - è stato caratterizzato da uno spiacevole episodio intorno al 65' minuto. Dopo il gol di Eder Militao infatti, che aveva momentaneamente portato in vantaggio i blancos, ci sono stati attimi di tensione fra i tifosi dei Colchoneros e l'ex di turno Courtois, che aveva esultato sotto la curva avversaria. Dopo il gesto del portiere, è esplosa l'ira dei tifosi che lo ha bersagliato lanciandogli di tutto e costringendo l'arbitro Ferrer a interrompere il match per una decina di minuti.

Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Simeone, ha detto la sua a DAZN: "Non è giusto ma noi protagonisti non aiutiamo quando provochiamo la gente e la gente si arrabbia. E la gente non ha altro modo per farlo, il che non è giusto... ma abbiamo stare tranquilli e sapere in quali situazioni possiamo festeggiare un gol, guardando il campo. Non è giusto, ma la gente non si arrabbia da sola, si arrabbia per qualcosa e noi aiutiamo la gente ad arrabbiarsi non giustifico cosa lo fanno, ma... possiamo fare di più e non lo facciamo.

Anche Koke è sembrato lanciare un consiglio al portiere dei blancos: "E' stato un momento di grande tensione, questo non può succedere su un campo di calcio, siamo professionisti e dobbiamo sapere dove siamo ed essere intelligenti ma per quattro persone non possiamo pagare tutti. Anche i giocatori devono essere più intelligenti".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
10:04 Serie CVideo SPAL-Virtus Entella 1-2 - i Diavoli Neri tornano al successo dopo tre turni. Gol e highlights 10:00 Serie A "Associazione a delinquere nelle curve di San Siro": 18 capi ultrà di Milan e Inter arrestati 09:55 Serie A Napoli primo dopo i pesanti investimenti estivi. Solo il Brighton ha speso di più 09:53 Serie A Giroud: "Milan, un dovere puntare sulla Champions. Abraham-Morata? Alla grande" 09:52 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1'
09:49 Serie CVideo Arezzo-Ternana 1-2 - Fere alla quarta vittoria di fila e primato. Gol e highlights 09:45 Serie AVideo Il Napoli si diverte e vola in testa in classifica: gol e highlights del 2-0 al Monza 09:42 Calcio estero Real Madrid, Vinicius Jr re degli assist: nessuno meglio di lui nei top 5 campionati europei 09:38 Serie A Roma, Juric: "Tre grandi partite facendo sette punti, chiudiamo al meglio questo ciclo" 09:36 Serie A Napoli capolista, il segreto è la difesa. Tutto è cambiato dopo il crollo di Verona 09:35 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 09:34 Serie CVideo Virtus Verona-Atalanta U23 1-2 - Vittoria della Dea in rimonta e sotto di un uomo. Gol e highlights 09:30 Serie A Monza, una sconfitta inevitabile. E il calendario non aiuta 09:30 La Giovane Italia Giacomo Urbano sempre in gol: la Juve si coccola il suo giovane attaccante 09:26 Calcio estero 500 volte contro il Real Madrid: Griezmann secondo solo a Messi dopo il derby di ieri sera 09:23 Serie A Genoa, le assenze (e le partenze) incidono: Gilardino chiede di più e dà fiducia a Vitinha 09:19 Serie C Serie C, Crotone e Giugliano rimontate, Trapani e Catania ok. Stasera Milan Futuro, Juve e Pescara 09:15 Serie A Palladino cerca il lato positivo in difesa, Kouame lancia l'allarme Fiorentina in attacco 09:12 Serie A Quelli che ci ripensano: i giocatori tornati in campo dopo il ritiro. Szczesny ultimo della lista 09:08 Serie A Cambio di marcia dopo la sosta: sette punti in tre gare, il Como ha trovato il giusto passo 09:04 Serie B Serie B, si chiude la settima giornata: stasera SudTirol-Palermo e Brescia-Cremonese 09:00 Serie A Empoli, l'ennesima prova difensiva ai limiti della perfezione 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Pari e problemi nel derby di Madrid. Oggi il giorno di Szczesny 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Tottenham espugna Old Trafford: il Manchester United ne prende tre 08:48 Rassegna stampa Il commento di Bocci: "Segnali positivi dalle italiane in vista della Champions" 08:45 Serie A Rabbia e sconforto: Venezia bello, sfortunato e sprecone all'Olimpico 08:43 Rassegna stampa Kvaratskhelia, l'uomo della differenza e del sacrificio: il Napoli vola con il georgiano 08:38 Rassegna stampa La Roma si Pisilli, il quale ha scelto di restare nonostante le sirene di mercato estere 08:33 Rassegna stampa Juventus, arriva l'esame Lipsia: Motta studia un nuovo piano per la Champions 08:28 Rassegna stampa Juventus, Douglas Luiz sta crescendo. Con il Lipsia può arrivare la grande chance