.

Lazio, Isaksen: "Il derby ci ha dato consapevolezza. Sono arrivato ragazzo, ora mi sento uomo"

di Niccolò Pasta

All'interno del match program della partita contro il Lecce di oggi, l'esterno della Lazio Gustav Isaksen ha parlato delle ultime ore vissute in casa biancoceleste, a pochi giorni dalla vittoria del derby contro la Roma: "Il derby ci ha dato tanta consapevolezza, eravamo molto felici a fine partita. La vittoria contro la Roma rappresenta per noi una spinta ulteriore. E stata una notte bellissima ma adesso dobbiamo andare avanti e pensare alla gara contro il Lecce".

Arriva infatti una squadra che la Lazio ultimamente ha sofferto: che partita servirà per vincere?
"Non sarà una partita facile, dobbiamo vincere anche per riscattare la sconfitta dell'andata: quando a queste squadre dai un dito, si prendono tutto il braccio! Se annusano la difficoltà, danno anche di più. Dovremo dominare e controllare la gara dall'inizio in ogni aspetto, li rispettiamo ma vogliamo dimostrare di essere migliori di loro, trascinando i nostri tifosi in campo. Ci serve una vittoria".

Hai debuttato con la Lazio proprio nella gara di andata, come e dove è cambiato Isaksen in questi cinque mesi?
"Sento di avere molta più esperienza, ogni giorno ho la fortuna di lavorare con un grande allenatore e con grandi calciatori. Ho imparato già tanto. Ero un ragazzo e ora mi sento un vomo, sono cambiate tante cose negli ultimi cinque mesi e sono sicuro che i prossimi saranno ancora meglio".


Altre notizie