.

L'editoriale di MilanNews: "Calabria e Giroud, il coraggio di dire le cose come stanno"

di Ivan Cardia

"Calabria e Giroud: il coraggio di dire le cose come stanno. A Napoli sono due punti persi. Infortuni: la domanda è sempre la stessa". È questo il titolo dell'editoriale di MilanNews, firmato da Pietro Mazzara, dopo il 2-2 al Maradona fra Milan e Napoli. Un risultato arrivato dopo la rimonta degli azzurri di Rudi Garcia, con i rossoneri che avevano chiuso sul doppio vantaggio il primo tempo grazie alla doppietta di Giroud.

Le parole di Olivier. Proprio il francese è stato protagonista nel post partita con alcune dichiarazioni che a molti hanno ricordato proprio quelle di Calabria dopo la sconfitta contro il PSG, critica neanche troppo nascosta nei confronti di Stefano Pioli: "Dopo il primo gol loro hanno preso e fiducia e noi non sapevamo se dovevamo continuare ad attaccare o a difendere. Sono deluso".

L'editoriale di MN.: "Suonano come un allarme importante - si legge nell'articolo, che trovate online in versione integrale su MilanNews - le parole di Olivier Giroud nel post Napoli-Milan, con l’attaccante francese che ha ammesso che la squadra non aveva idea di cosa fare. Non c’è trucco e non c’è inganno, come non c’era nelle parole di Davide Calabria post Paris Saint-Germain. Non a caso lui e Giroud sono tra i pochi a dire quello che pensano, bypassando ogni tipologia di filtro pompieristico. Non c'è rottura tra squadra e allenatore, questo va precisato, anche se le reazioni di Giroud e Leao ai cambi potevano indurre ad altri pensieri. L’aria che gira attorno alla squadra è quella messa in mostra dai giocatori stessi. C’è nervosismo e delusione, c’è la consapevolezza che più di qualcosa non stia funzionando in campo e i risultati dal dopo sosta sono evidenti".


Altre notizie