.

Inter-Roma, la moviola. Per la Gazzetta manca il rosso a Paredes, Corsport critico

di Ivan Cardia

"Paredes graziato. Ok il giallo per Calhanoglu". Questa la moviola de La Gazzetta dello Sport dopo Inter-Roma, big match di ieri pomeriggio diretto dall'arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli, contestato a fine gara da José Mourinho che ne ha criticato soprattutto la gestione dei cartellini gialli nel primo tempo. Per la rosea, tutte giuste le decisioni in questione, mentre una pecca resta il mancato rosso all'argentino della Roma dopo un fallo su Thuram: "Sarebbe dovuto essere il 2° giallo vista l'azione potenzialmente pericolosa".

Corriere dello Sport più critico. Se la rosea assegna 5,5 in pagella a Maresca, si scende a 5 sulle pagine del quotidiano capitolino, che considera esagerato il numero di ammonizioni complessive: "Quella per N'Dicka è un'invenzione, la trattenuta su Thuram è ridicola. Manca un giallo a Dumfries su Paredes; manca il secondo per Mancini, che lo manda a quel Paese con il braccio destro".

Le parole di Mourinho. Il portoghese, come detto, ha criticato pesantemente la partita di Maresca: "La squadra è stata tranquilla con tutte le difficoltà, sono stati ammoniti Mancini e Ndicka, due ammonizioni che sembravano scelte come quelle a Cristante e Paredes a centrocampo, l’Inter solo Pavard. Mi dispiace per il risultato, i ragazzi hanno fatto uno sforzo importante, il gol era controllabile. Mi dispiace che non ci sia rispetto per i giocatori, l’atteggiamento di Maresca su Mancini e Ndicka dimostra tutto".


Altre notizie