.

Il nuovo Cagliari ancora non si è visto: attesa per Petagna, Jankto inizia a trovare spazio

di Simone Bernabei

Durante l'ultima estate e dopo la promozione, il Cagliari ha chiuso un mercato importante per regalare a Claudio Ranieri giocatori di qualità e alternative nei ruoli in cui mancava qualcosa. Soprattutto in attacco, dove però Eldor Shomurodov non è ancora riuscito a dare il proprio contributo in termini realizzativi nonostante le 3 presenze (seppur parziali) su 3 partite. Andrea Petagna è arrivato da poco, in campo si è già visto per una manciata di minuti, ma per un giudizio e un impatto più concreto servirà attendere ancora qualche partita.

I segnali incoraggianti sono arrivati da Mateusz Witieska, difensore arrivato nelle ultime battute di mercato ma già integrato nei movimenti difensivi del tecnico. Un impatto, almeno in termini di minutaggio e presenza, è arrivato da Ibrahim Sulemana e Tommaso Augello, entrambi nuovi titolari del neopromosso Cagliari. Bene anche Gaetano Oristanio, alla prima vera avventura in Serie A.

Non è ancora riuscito a incidere, ma presto lo farà soprattutto in termini di protagonismo nei movimenti offensivi della squadra, Jakub Jankto, presente in campo in 3 occasioni ma ancora non totalmente al centro della manovra sarda. Mentre servirà ancora qualche settimana per capire se il difensore arrivato dall'AZ Pantelis Chatzidiakos potrà diventare elemento utile alla causa rossoblù.


Altre notizie