.

Che ne sarà di Baroni? Se salva il Lecce la permanenza è quasi assicurata

di Andrea Losapio

Un primo posto in Serie B, una salvezza - per ora e sulla carta - tranquilla in Serie A. Difficile che Marco Baroni possa essere messo in discussione dal Lecce, visto quanto sta facendo con i giallorossi. Anche perché sta riuscendo, con un budget molto basso, a fare rendere al meglio tutti i giocatori, da Strefezza a Colombo, passando per i centrocampisti oppure Falcone, alla prima convocazione in Nazionale maggiore. Lavoro davvero molto interessante, almeno fino a qui.

Risultati e media punti
Se è vero che le ultime della graduatoria vanno a rilento, il Lecce è in piena media salvezza con una squadra costruita davvero con pochissimo. Un punto a partita, sempre considerando che nelle ultime settimane, anche a causa di obiettivi che vengono a mancare, solitamente quelle che devono salvarsi riescono a trovare nuove motivazioni. Grandi vittorie contro Atalanta (due volte) e Lazio che alla fine scavano il solco con l'Hellas Verona, quart'ultimo e distante otto punti dai salentini.

Scadenza contrattuale e prospettive future
Ha un contratto fino a giugno ed è giusto che venga giudicato in base ai prossimi risultati. È chiaro che con una salvezza abbastanza comoda sarebbe difficile cambiare, anche se per ora di certezze non ce ne sono e l'ultima striscia negativa può fare pensare. Le quattro sconfitte però arrivano con squadre di caratura superiore.


Altre notizie