Menù Notizie

Roma, De Rossi: "Potevamo gestire meglio la palla, continueremo a crederci al ritorno"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni della Rai dopo il ko per 0-2 contro il Bayer Leverkusen, nel match valevole per la semifinale d’andata di Europa League.

Una Roma così imprecisa non c'era mai stata nella sua gestione.
"Abbiamo toccato con mano che loro sono forti. Nel primo tempo abbiamo fatto la partita che dovevamo, ma potevamo essere più puliti nella gestione della palla per concedere loro meno ripartenze. A volte gli episodi ci hanno aiutato, oggi non siamo riusciti a fare gol e loro ci hanno punito. Quando con vai in vantaggio, con loro diventa difficile giocare".

Con che fiducia pensate al ritorno?
"La fiducia è nel gioco del calcio. Dobbiamo fare un'impresa, vincendo su un campo dove non hanno mai perso ma che è nelle nostre corde. Sappiamo che saremo un po' esposti, ma non abbiamo nulla da perdere e andremo a fare la nostra partita. Con una gara simile a quella del primo tempo e con un pizzico di fortuna in più, cambierebbe tutto. Continueremo a crederci negli ultimi 90 minuti".

Avete subito il palleggio del Leverkusen?
"Al di là della nostra preparazione, siamo stati un po' imprecisi ma la prestazione l'abbiamo fatta e loro sono veramente forti. Hanno avuto le loro occasioni, ma se avessimo aspettato nella nostra metà campo sarebbe cambiato poco".

Cosa vi ha stupito di più?
"Per al bravura che hanno nell'attuare il loro gioco. Sono rimasto colpito, ma ce l'aspettavamo così".

Vostro attacco contro loro difesa, potevate essere più precisi?
"Potevamo fare meglio ed essere più pungenti e, non essendolo, dovevamo tenere palla più nella loro metà campo invece che giocarla nella nostra col portiere. Siamo stati un po' lenti nel gioco e negli ultimi metri siamo abituati negli ultimi metri a vedere giocate maggiori".

Ha parlato con Karsdorp?
"A fine primo tempo gli ho detto che stava facendo una buona partita e di non farsi condizionare dal suo errore, ma non è facile. Questi errori non li giudico troppo, ci sta: si perde e si vince tutti insieme".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro
11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa