Menù Notizie

Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Fiorentina-Club Brugge 3-2

Jackers 5,5 - Hayen gli concede una maglia da titolare, preferendolo a Mignolet. Dopo qualche incertezza di troppo, l'estremo difensore si riscatta con alcuni interventi importanti nella ripresa nonostante il lampo finale di Nzola.

Sabbe 5,5 - Lavoro tutto sommato sufficiente sulla corsia destra. Il suo impegno, così come il suo splendido lancio che propizia il pareggio di Thiago, non bastano ad evitare un ko pesante.

Spileers 5 - In difficoltà sulla pressione degli attaccanti della Fiorentina. Si perde soprattutto in occasione del terzo gol viola firmato da Nzola. Dal 93' Ordonez sv.

Mechele 5 - Seppur meno in difficoltà rispetto a Spileers, soffre tanto il lavoro di Belotti e degli altri attaccanti.

Meijer 5,5 - Il confronto con Nico Gonzalez è fra i più accesi di tutta la partita. A volte si fa valere, a volte concede troppo.

Skoras - Dopo cinque minuti si perde Sottil, che non lo perdona e insacca il vantaggio viola. Il duello gli crea problemi fino al momento dell'uscita dell'attaccante causa infortunio. Dal 66' Nielsen 5,5 - In poco più di mezz'ora non ha il tempo di fare chissà cosa.

Odoi 5,5 - Non una gara così straordinaria da parte sua. Un po' troppo lento e macchinoso. Dal 93' Balanta sv.

Onyedika 4 - Rimedia due cartellini gialli nel giro di due minuti. Il fallo su Beltran è una sciocchezza clamorosa, non all'altezza di una semifinale di una coppa europea. Assenza pesante anche in vista del ritorno previsto fra sei giorni in Belgio.

Jutgla 5,5 - Spende tante energie ma non è incisivo per come vorrebbe. Serata non di certo da sufficienza. Dal 79' Vetlesen sv.

Vanaken 6 - Dopo diciassette minuti realizza uno splendido calcio di rigore spiazzando Terracciano. La sua qualità però non è bastata al Club Brugge.

Igor Thiago 6,5 - Il migliore in campo in casa Club Brugge. Beffa Ranieri e Martinez Quarta in un colpo solo, realizzando un gol bellissimo in occasione del momentaneo 2-2.

Nicky Hayen 5,5 - Il suo Club Brugge è una squadra davvero tosta ma forse perde la concentrazione in fasi troppo delicate. Per la semifinale servirà una mentalità diversa se l'intenzione sarà quella di volare ad Atene per la finalissima.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente"
12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:36 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti atteso in conferenza stampa 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky 12:30 Serie A Milan, Maignan può partire: per il portiere possono aprirsi le porte della Premier League 12:26 Calcio esteroUfficiale Van Persie comincia la sua carriera da allenatore: l'Heerenveen gli affida la panchina 12:20 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo pensare che con la vittoria di Lecce siamo salvi" 12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni" 12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee 12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero 12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta" 11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani"