.

Dopo 32 minuti il Como è già Nico Paz(zo): qualità e imprevedibilità, che colpo

di Alessio Del Lungo

In 32 minuti Nico Paz ha fatto capire a tutti i tifosi del Como perché la società e Cesc Fabregas hanno deciso di puntare su di lui. Il trequartista classe 2004 è un calciatore estremamente duttile, in grado di ricoprire molte posizioni in avanti. Il 19enne è entrato al 58' a Cagliari e ha prima avviato l'azione conclusa alta da Cerri con un numero e successivamente servito al centravanti un cross perfetto dopo essersi liberato con estrema facilità di un avversario. Purtroppo le azioni non sono state concluse in modo positivo, ma le giocate restano.

Ieri è stato impiegato dietro le punte dal tecnico spagnolo, che lo ha schierato subito in una posizione che ne esalta la rapidità e le scelte negli ultimi 20 metri. Costato circa 6 milioni di euro, in carriera vanta 54 partite e 12 gol con il Real Madrid Castilla, 8 gare e una rete con i Blancos e infine 8 apparizioni con 5 gol all'attivo in Youth League con le Merengues.

Nel 2023-2024, ovvero nella stagione scorsa, Ancelotti lo ha impiegato una volta in Copa del Rey, 3 in Champions League e 4 ne LaLiga. Lui ha ripagato la fiducia dell'italiano segnando nel match del girone della coppa dalle grandi orecchie contro il Napoli. A queste ci sono poi da aggiungere le 29 sfide a cui ha preso parte con la squadra B degli spagnoli, firmando ben 10 gol.


Altre notizie