.

Milan, umiliazione a Parigi. Il Corriere della Sera: "Schiaffo in faccia e dura lezione"

di Ludovico Mauro

Cade il Milan sotto i colpi di Mbappé. La realtà è uno schiaffo in faccia alla banda di Pioli, che subisce tre gol e una dura lezione, scivolando al quarto posto, puntualizza il Corriere della Sera sulle sue colonne odierne dopo il ko col Paris Saint-Germain.

Eppure non mancano i rimpianti rossoneri per l’inizio di secondo tempo, quando Pulisic, solo davanti al portiere per uno scivolone di Lucas Hernandez, anziché mirare la porta di Donnarumma tenta di servire malamente Giroud. Ma serviva un Milan con più attenzione in difesa, più qualità a centrocampo, più cinismo e precisione negli ultimi sedici metri.

Il Milan va subito sott’acqua, travolto dal pressing dei francesi, colleziona due sgraditi cartellini gialli in sei minuti e mezzo, poi però riesce a rimettersi in sesto, alzando il baricentro e migliorando il palleggio. Per una lunga fase del primo tempo dà l’impressione di non essere in soggezione contro i parigini. Ma c’è sempre da fare i conti con Mbappé, gazzella, lesto e imprendibile. Dopo la prima rete arriva la seconda, poi il 3-0 di Lee che trasforma la sconfitta milanista in una umiliazione.


Altre notizie