.

Le probabili formazioni di Roma-Slavia Praga: Lukaku-Belotti per la vetta

di Fabio Cirillo

Giro di boa nel girone G di Europe League 2023/2024 , la Roma ospita lo Slavia Praga allo Stadio Olimpico in una gara che tra le due squadre a punteggio pieno, in palio c'è la il primo posto in classifica.

COME ARRIVA LA ROMA - I giallorossi arrivano alla sfida con l'entusiasmo alto dopo il successo al photofinish contro il Monza firmato El Shaarawy, la quarta vittoria consecutiva considerando tutte le competizioni. Mourinho ha già anticipato qualcosa sulla formazione durante la conferenza, ovvero le presenze di Svilar tra i pali, ormai portiere di coppa, e Ndicka in difesa, con Mancini e Cristante. Sulle fasce spazio a Zalewski a sinistra e Celik a destra, con Bove, Aouar e Paredes in mediana. In avanti spazio alla coppia "pesante" Lukaku-Belotti, solo panchina per El Shaarawy.

COME ARRIVA LO SLAVIA PRAGA - I cechi arrivano all'Olimpico con tanta consapevolezza e certezze, reduci da 9 risultati utili consecutivi, per un bottino di 23 punti tra Europa League e campionato. In palio ci sono 3 punti importanti ed è vietato sbagliare, Trpišovský lo sa e proverà a coprirsi un po', puntando al 3421, creando tanta densità in mediana. Tra i pali ci sarà Mandous, davanti a lui Masopust, Ogbu e Vlcek. Dorley e Zafeiris faranno legna e geometrie in mezzo al campo, sulle fasce Doudeera e Provod; in avanti Tijani sostenuto da Schranz e Jurecka.


Altre notizie