.

Aaron Ciammaglichella: la stella del Toro pronta a spiccare il volo

di La Giovane Italia

Aaron Ciammaglichella è pronto a compiere il grande passo verso il professionismo.

Dopo le importanti esperienze nel settore giovanile del Torino, dove vanta più di 70 partite con la Primavera (da citare, infatti, l'esordio a soli 16 anni), il centrocampista classe '05 sembra ormai convinto a mettersi in gioco nel calcio vero, dimostrando a tutti di poter fare la differenza non solo tra i propri coetanei, ma anche con giocatori senza dubbio più esperti.

La sua ultima stagione racconta di una doppia cifra raggiunta nelle 36 gare disputate tra campionato Primavera 1 (ricordiamo, ad esempio, la doppietta contro il Verona) e Coppa Primavera, competizione nella quale i granata hanno raggiunto la finale, perdendo soltanto ai calci di rigore contro la Fiorentina. Da non dimenticare, chiaramente, le numerose presenze collezionate quest'anno con l'Under 19 - dai test amichevoli agli impegni ufficiali nei gironi di qualificazione agli Europei - oltre alla recente convocazione per il raduno della Nazionale di Corradi a Bolzano.

Insomma: ci sono tutti i presupposti per una svolta fondamentale nella carriera di Ciammaglichella. Attendiamo di vederlo, innanzitutto, durante la spedizione azzurra in Irlanda del Nord, poi sarà tempo di preparare la nuova stagione.


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie