.

Solo Bellingham non può bastare: zero gol dalla panchina per il Real, Rodrygo fermo a 2

di Michele Pavese

L'annata finora stratosferica di Jude Bellingham sta nascondendo un grande problema nel Real Madrid. Come riporta As, Carlo Ancelotti ha effettuato 65 sostituzioni in questa stagione tra campionato e Champions League e nessuno dei giocatori entrati in campo è riuscito a segnare. Una mancanza grave, evidente nell'ultima sfida di campionato contro il Rayo Vallecano (0-0).

I cinque gol di Joselu, per esempio, sono arrivati ​​nelle sue otto partite da titolare. L'unico non titolare ad aver timbrato è stato Brahim Diaz, che ha sbloccato la sfida contro il Las Palmas nella sua unica partita giocata dall'inizio.

L'aspetto più preoccupante è questo, unito allo scarso contributo dato finora da chi in passato aveva avuto numeri di gran lunga migliori: i gol stagionali di Vinicius jr. (da attaccante e non da esterno) sono tre, appena due quelli di Rodrygo e uno solo di Valverde. L'addio di Benzema ha creato un vuoto che solo Bellingham è riuscito a colmare, ma è evidente che non possa bastare per sperare di vincere trofei importanti.


Altre notizie