.

PSG, trovato il vice di Donnarumma: presto visite mediche per Safonov del Krasnodar

di Andrea Piras

Il Paris Saint-Germain è pronto ad accogliere il nuovo portiere. Dopo la partenza di Keylor Navas, che non ha rinnovato il proprio contratto, il club rossoblu ha cercato un estremo difensore che potesse affiancare Gigio Donnarumma. La scelta è ricaduta su Matvey Safonov che si appresta a lasciare il Krasnodar. Secondo quanto riporta RMC Sport, il 25enne ha ottenuto il via libera dalla società russa per viaggiare e si sottoporrà presto alle visite mediche di rito prima di firmare un nuovo contratto con il club della capitale francese.

30 presenze e 11 clean sheet
Nazionale russo, 13 presenze, Safonov è un prodotto del settore giovanile del Krasnodar che lo ha lanciato poi in prima squadra. Nella stagione che si è appena conclusa il ragazzo ha collezionato 30 gettoni subendo 27 reti mantenendo la porta inviolata in 11 occasioni. Adesso una nuova avventura che si appresta ad iniziare a Parigi come secondo portiere.

L’ufficialità dopo l’11 luglio
Per Safonov è pronto un contratto quinquennale, si legge sempre sul media transalpino, con l’ufficialità che verrà data all’apertura del mercato che in Ligue 1 sarà il prossimo 11 luglio. Si prevede movimento nel ruolo di portiere al PSG con Letellier e Sergio Rico, oltre a Navas, che sono in scadenza di contratto.


Altre notizie