.

Il logo del nuovo album dei Coldplay sarà sulla maglia del Barcellona per il Clasico

di Michele Pavese

Dopo il logo di Drake nel 2022 e quello dei Rolling Stone nel 2023, nel 2024 sarà la volta dei Coldplay. Per il Clasico del 27 ottobre al Santiago Bernabeu, il Barcellona indosserà una maglia speciale con un richiamo al famoso gruppo pop rock britannico.

Questo "omaggio" rientra nell'accordo tra il club blaugrana e Spotify. Dall'arrivo del colosso svedese come partner, i catalani hanno moltiplicato le iniziative di questo tipo: persino i cantanti Rosalia e Karol G hanno avuto diritto al loro logo sulla maglia del Barça, rispettivamente nel marzo 2023 e nell'aprile 2024. Per quanto riguarda i Coldplay, la canzone "Viva la vida" era diventata un portafortuna per la squadra durante il periodo in cui Pep Guardiola era allenatore. Il brano è uscito nel 2008, anno in cui l'attuale tecnico del Manchester City muoveva i primi passi sulla panchina del Barcellona; Lionel Messi e i suoi compagni di squadra avevano preso l'abitudine di festeggiare ogni titolo al ritmo del famoso brano

Questo il comunicato: "Con l'avvicinarsi del nuovo Clasico, il Barça presenta la nuova maglia che indosserà per questa partita speciale. Come è avvenuto in passato in alcune partite contro il Real Madrid, sulla divisa blaugrana comparirà il logo di un artista. Questa volta si tratta di uno dei più grandi gruppi pop rock del mondo, i Coldplay. Il Barça maschile indosserà questa maglia il 26 ottobre durante il Clasico, mentre la squadra femminile lo farà il 2 novembre, contro l'Eibar.

Il logo dei Coldplay che sarà impresso sulla maglia del Barça è quello del suo nuovo album 'Moon Music' , uscito il 4 ottobre. I Coldplay sono la band inglese più ascoltata su Spotify nella storia e la canzone 'Viva la Vida' è stata un vero inno per i Blaugrana campioni d'Europa 2009".

Questa la dichiarazioni dei Coldplay: "È un onore che Spotify abbia scelto il logo 'Moon Music' per la maglia del Barça. Abbiamo un rapporto speciale con la città e il Club da molto tempo. Siamo anche orgogliosi di sostenere l'UNHCR/ACNUR che lavora per proteggere i rifugiati e agli sfollati in tutto il mondo. Grazie mille a Spotify e al Barça per aver reso possibile questa alleanza".


Altre notizie